Egregio direttore,
l’incalzare della scadenza elettorale ha rianimato lo stagnante e pudrito teatro politico cittadino. Non passa giorno che nella nostra mortificata città non nascano movimenti politici od associazioni fiancheggiatrici degli stessi. Mi rendo conto che per chi fa politica o ambisce a farla è utile avere a disposizione uno spazio attraverso cui veicolare i propri messaggi.
Pippo Della Corte
E’ cosa giusta. La visibilità per i vecchi e per i nuovi esponenti della politica cittadina è come l’ossigeno per un malato d’asma.
Però, con la schiettezza che mi è da più parti riconosciuta comunico a coloro i quali intendono ottenere spazio e visibilità che la trasmissione da me ideata e condotta denominata “Zona Franca” non è a loro disposizione. Cioè, per essere più esplicito le porte sono chiuse per attivisti politici e per coloro che intendono fare campagna elettorale per sé stessi, oppure per altri attraverso la mia trasmissione. Dispiace assumere questo atteggiamento ma ciò si rende necessario per evitare facili ed inutili strumentalizzazionI, alla luce delle numerose richieste pervenutemi.
In questo genere di cose la inconcludente e fallimentare politichetta locale è sempre stata molto abile. Chiarisco inoltre che ho invitato l’ex vicesindaco Antonio Squillate ad esprimersi sulla crisi amministrativa e politica e pubblicamente ho invitato l’ex sindaco Gianpaolo Mazzola, che se vorrà potrà intervenire. Pertanto, ad esclusione dei due soggetti citati chi abbia intenzione di farsi portavoce di qualcuno o di qualcosa è pregato di prendere contatti con la struttura redazionale e concordare tempi e modi per la gestione e la conduzione di “spazi autogestiti”.
Il quotidiano di informazione Angri.info ha dato sempre a tutti la possibilità di esprimersi e continuerà a farlo nei modi e nei tempi che riterrà opportuno. Ciò per chiarezza e per evitare inutili fraintendimenti. Infine, auguro a tutti i contendenti in campo, ai loro amici e agli amici degli amici di dare il meglio di sé e di ottenere ottimi risultati elettorali.
Pippo Della Corte
Nota della redazione
Nel confermare quanto precisato dal collega Pippo Della Corte che ha la più ampia autonomia nel condurre la sua rubrica giornalistica, riteniamo utile avvertire coloro che vogliono utilizzare gli spazi di questo portale, compreso quelli video, per veicolare i propri messaggi politici ed elettorali autogestiti, di prendere contatto con la redazione all’indirizzo info@angri.info. Per il periodo strettamente elettorale sarà predisposto un apposito regolamento.
ottima scelta non coinvolgere i politici nella tua trasmissione è giusto che se vogliono pubblicità se la pagano, però in questa occasione se hai ospitato il vice sindaco e invitato il sindaco per dare le proprie spiegazioni sulla sfiducia è giusto che interpelli anche gli altri protagonisti di questa pagina della poltica locale.
con affetto