angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Premiati gli alunni del Concorso “Esprimendo un desiderio”
La manifestazione è stata promossa dal Comune

Pubblicato da: Mauro Santaniello il 17 gennaio 2009

Sono stati consegnati, venerdì scorso, i premi del concorso “Esprimendo un desiderio…” promosso dalla Commissione “Pari Opportunità” del Comune di Angri e destinato agli alunni delle scuole elementari presenti sul territorio.


Il concorso, bandito a metà dicembre scorso, prevedeva la redazione di elaborati (sotto forma di poesie, temi o lettere) nei quali ai piccoli alunni era richiesto di esprimere un desiderio in vista dell’arrivo del Santo Natale o di manifestare le loro attese per il nuovo anno.
Oltre novanta elaborati sono pervenuti da tutte le scuole elementari cittadine all’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Angri entro la fine di dicembre e sono stati poi accuratamente selezionati dalla Commissione “Pari Opportunità”, presieduta dal consigliere comunale Virginia Russo.


I primi tre premi, messi a disposizione dall’Amministrazione Mazzola, sono stati assegnati nell’ambito di una cerimonia tenutasi venerdì scorso nella Casa del cittadino, in piazza Doria, alla presenza del Sindaco Gianpaolo Mazzola e di una folta platea formata da un cospicuo numero di alunni delle scuole elementari cittadine.

Dopo il saluto del primo cittadino, è spettato al presidente della Commissione Virginia Russo il compito di acclamare i vincitori e assegnare i premi.
Il primo premio, un personal computer con stampante, è andato a Daniele Sansone (quinta elementare del I° Circolo Didattico).

Il secondo premio, una fotocamera digitale, è stato assegnato ad Anna Aprea (terza elementare del II° Circolo Didattico)

Ad aggiudicarsi il terzo premio, un lettore mp3, è stata Annachiara Ferraioli (quinta elementare del III° Circolo Didattico).

A tutti i piccoli concorrenti è stato consegnato un attestato di partecipazione. Nell’ambito della stessa cerimonia una bambina di una quarta classe della scuola elementare “Santa Giuliana” ha consegnato una lettera al Sindaco Mazzola nella quale descrive la sua città di Angri del futuro.

“E’ stata davvero una bella iniziativa che ha visto protagonisti i bambini delle nostre scuole elementari – ha dichiarato il Sindaco Gianpaolo Mazzola – Con estremo piacere, leggendo qualche elaborato, compresi quelli dei vincitori, ho colto una estrema sensibilità tra questi ragazzi che dà speranza a tutti noi per il futuro. La maggior parte dei concorrenti non ha infatti espresso il desiderio di ricevere regali, o giocattoli, ma ha manifestato desideri ben più importanti, e spesso per gli altri non per se stessi, per persone malate o in difficoltà, per i propri cari, a testimonianza del fatto che, fortunatamente, esistono ancora dei valori. E’ questo, per me, il dato più significativo che deve emergere da questa manifestazione voluta e promossa dalla nostra Amministrazione.”

“Visto l’enorme successo che l’iniziativa ha riscosso, siamo intenzionati a riproporla appena avremo l’occasione. – ha aggiunto il presidente della Commissione Pari Opportunità Virginia Russo – Avremmo voluto premiare tutti i concorrenti ai quali faccio i miei complimenti per l’elevato spessore degli elaborati dai quali traspare una grande sensibilità d’animo. Proprio per questo il lavoro di selezione, per la scelta degli elaborati da premiare, non è stata affatto facile. Abbiamo deciso di conferire il primo premio al piccolo Daniele Sansone perché siamo rimasti particolarmente colpiti dalla sua lettera. Ha chiesto a Gesù Bambino di far guarire suo nonno, in attesa da tempo di un trapianto ai reni, e nella stessa lettera ha rivolto un ringraziamento a tutti i donatori di organi, augurandosi che presto uno di loro possa ridare speranza al suo amato nonno.”

Mauro Santaniello





Parole chiave: Angri , Attualità , Scuola , Amministrazione Comunale , premiazione




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Postato da: PrimulaRossa il 21-01-2009
i desideri dei bambini...
...leggendo e curiosando....AUGURARSI CHE UN UOMO MUOIA PER DARE I PROPRI ORGANI AD UN ALTRO?...UNA DOMANDA SORGE SPONTANEA...e I DESIDERI DI TUTTI GLI ALTRI BAMBINI ERANO MENO INTERESSANTI? ...L'IMPORTANTE E' PARTECIPARE ...MA "I giochi dei bambini non sono giochi, e bisogna considerarli come le loro azioni più serie". (Michel Eyquem de Montaigne)
...i desideri di tutti i bambini son tutti seri...o no?
una simpatica iniziativa ma...un suggerimento... forse...sarebbe stato carino premiare tutti ex equo...con dolci e balocchi...
cogliendo, nel contempo, l'occasione per dare valenza etica a simili iniziative.... :-)







Amministrazione Comunale
Dal 4 ottobre inizia la refezione nelle scuole angresi
Il costo del ticket per i buoni pasto resta invariato

opere d arte da salvare
La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare
Il prof. Sergio Amato chiede l’intervento dell’Amministrazione Comunale per il restauro delle opere d’arte risalenti al 1600

attualità
Incontro sui problemi del Distretto Sanitario
Mercoledì 29 settembre ore 20,00 Casa del Cittadino

ASSOCIAZIONI E TERRITORIO
Al via la decima edizione de “Il Paese dei Balocchi”
Si terrà in Piazza Annunziata, durerà tre giorni a partire da oggi, ed è rivolta a tutti i bambini di Angri

chiesa e mezzogiorno
“Se ognuno di noi fa qualcosa, allora si può fare molto”
Il Vescovo di Sant’Angelo dei Lombardi, per gli angresi ancora “Don Franco” ha presentato il documento CEI su Chiesa e Mezzogiorno e ha invitato alla partecipazione sociale

US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

VIVACULTURA 2010
Sant'Egidio,"L'Inferno" sta qui
Domenica 26 settembre la Divina Commedia di Dante rivivrà per le strade e i cortili del Centro Storico

 

Prodotti
ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello