angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Successo di pubblico per la 6° edizione del “Premio Città Di Angri…Nell’Agro”
Tra i premiati il senatore Giuseppe Esposito

Pubblicato da: La Redazione il 28 ottobre 2008

La premiazione del Premio Città di Angri nell'Agro
Si è svolta domenica sera la serata finale del “Premio Città di Angri…Nell’Agro” kermesse ideata e diretta da Giuseppe Novi giunta ormai alla sua sesta edizione. La manifestazione, che sta accrescendo ogni anno la sua importanza, si è svolta nella Sala Ex Combattenti in Piazza Doria ed ha visto protagonisti numerose personalità della politica, del giornalismo, dell’arte, cultura, spettacolo e della società civile ed imprenditoriale.

Va sicuramente evidenziata la presenza del manager-giornalista Pascal Vicedomini (organizzatore di eventi famosissimi a livello mondiale tra i quali ricordiamo “Capri- Hollywood” e “Los Angeles – Italia”) che nel consegnare il Premio Speciale “A.N.G.R.I. – Salvatore Vicedomini” al Vicedirettore de “Il Roma” Andrea Manzi ha assicurato massimo sostegno e visibilità all’evento ed alla Città di Angri.

La cerimonia di consegna premi è stata brillantemente condotta dall’eclettico show man Enzo Costanza (da “tutti pazzi per la tele” a “striscia la notizia” da “zelig off” a “la sai l’ultima”) ed ha avuto come protagonista principale il Senatore Giuseppe Esposito che nel ricevere il riconoscimento di “Ambasciatore Angrese nel Mondo” ha ricordato le sue origini, la sua terra ed i suoi trascorsi angresi. “E’ un premio di cui sono orgoglioso – ha dichiarato - e che mi spronerà a lavorare ancora di più per la nostra terra. Da oggi, mi assumo ufficialmente l’impegno di portare il nome di Angri, le sue bellezze e i suoi valori in Italia e nel mondo”.

Il titolo di “Ambasciatore Angrese in Italia" è stato assegnato invece al
Primo Dirigente della Polizia Di Stato Francesco Di Ruberto.


Premiati poi i Pittori e Scultori Fratelli Francese per la categoria “Arte, Cultura & Letteratura”, Gaetano Prisco - Campione regionale di olimpiadi informatiche – per la categoria “rivelazione angrese dell’anno”, il giovanissimo campione italiano di karate Stefano Vanacore per la categoria “Sport”; Paolo Novi in rappresentanza della società “Sapori di Corbara” per la categoria l’Imprenditoria”.

Per la categoria “spettacolo” il premio è andato a Nunzio Milo – showman completo iscritto all’Accademia di Santa Cecilia in Roma che ha deliziato i presenti con la sua splendida voce accompagnato alle tastiere dal M° Alfano. E momenti di spettacolo e divertimento hanno regalato anche i vincitori degli altri “Premi Speciali”: Pippo Pelo - speaker di radio Kiss Kiss Network per la categoria “A.N.G.R.I. SALERNO” e Gino Rivieccio - Attore e Showman - per la categoria “A.N.G.R.I. - NAPLES” che ha deliziato i presenti con un piccolo pezzo del suo nuovo spettacolo teatrale che partirà a breve in occasione dei suoi 30 anni di carriera. Ricordata ed onorata con un’apposita targa la memoria del compianto Salvatore Cascone. Assente il Sindaco Mazzola.

Soddisfazione è stata espressa dal Direttore Novi che – a nome di tutta l’associazione A.N.G.R.I. - dichiara: ” Siamo tutti molto soddisfatti di com’è andata la manifestazione, perché con le nostre uniche forze abbiamo allestito una kermesse a cui ormai gli angresi sono affezionati e lo dimostra il “sold out” a tutti gli eventi presenti in cartellone. Ringraziamo ovviamente tutti gli sponsor che da sempre ci sostengono incondizionatamente, e lanciamo il “solito” appello alle istituzioni affinché inizino a destinare “adeguate risorse” per far sì che il “Premio Città di Angri…Nell’Agro” possa innanzitutto sopravvivere e poi crescere sempre di più”




Parole chiave: Angri , Politica , Cultura , Giuseppe Novi , Gaetano Prisco , Francesco Di Ruberto , Premio città di Angri nell'Agro , sen. Giuseppe Esposito , Pascal Vicedomini , Andrea Manzi , Stefano Vanacore , Paolo Novi




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

pari opportunità
Vigilessa aggredita, la solidarietà della Commissione Pari Opportunità
“occorre ristabilire la cultura della civile convivenza”

VIGILI URBANI
Rosanna Ferraioli: “dotare i vigili urbani di Angri di bombolette spray anti aggressione”
La proposta della vice coordinatrice provinciale di Noi Sud

Amministrazione Comunale
Approvato il conto consuntivo 2009
Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

arte e cultura ad Angri
Successo di pubblico e di critica per la mostra “Segni e Materie Incise”
Le opere di Maria La Mura resteranno esposte fino al 3 ottobre. La presentazione di Ernesto Terlizzi

attualità
Campagne allagate ad Angri, c'è l'impegno della Regione a risolvere il problema
Sopralluogo del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente Cosenza in località Orta Longa per i lavori da fare con urgenza

POLITICA
Generazione Italia sabato 2 ottobre inaugura la sede in Piazza Sorrento
Sarà presente l'on. Italo Bocchino, capogruppo di Futuro e Libertà per l'Italia

 

Prodotti
LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili

MY WAY SPORT

TEICO

1984

La storia non è finita. Etica, politica, laicità

La terza repubblica. Partiti contro presidenti

Tutto è Berlusconi. Radici, metafore e destinazione del tempo nuovo


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello