angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Premio Città di Angri…nell’Agro
Grande Successo di critica e di pubblico per la manifestazione ideata e diretta da Giuseppe Novi giunta alla 5° edizione

Pubblicato da: La Redazione il 13 Dicembre 2007

Nel palazzetto dell’istituto Galvani si è svolta domenica 09 dicembre 2007 la serata finale dell’evento, a cui hanno assistito, seppur infreddoliti, moltissime persone. La location è stata trasformata dagli organizzatori in un piccolo teatro con tanto di palco, posti a sedere riservati e tribune ad ingresso rigorosamente gratuito per il pubblico che ha potuto degustare a fine evento un ricco buffet rustico e salato messo a disposizione dagli organizzatori, che hanno voluto che tutto fosse alla perfezione per questa manifestazione a cui lavorano senza risparmiarsi per un anno intero, ma che ogni anno regala loro soddisfazioni e risultati sempre maggiori.

La cerimonia finale è stata condotta magistralmente dall’attore di cento vetrine Pascal Persiano ed è stata aperta dall’intervento del Presidente della Provincia di Salerno Angelo Villani che ha anche ricevuto il riconoscimento di “Ambasciatore dell’Agro Nocerino Sarnese in Italia e nel Mondo”.

”. È toccato poi al sindaco di Angri Dott. Gianpaolo Mazzola fare gli onori di casa e ricevere il Premio per l’Onorevole Mara Carfagna. Di primordine il cast messo su per l’occasione dall’Art Director Giuseppe Novi: si va dall’Ambasciatore Giancarlo Izzo al maestro Pittore Vincenzo Precenzano, da Rita Russo campionessa mondiale nella preparazione dei cocktails, a Luca Fusco capitano della Salernitana, dall’attaccante del Frosinone calcio Felice Evacuo, a Imma Cerasuolo medaglia d’oro alle paraolimpiadi di Atene 2004, da Enzo Mammato premiato come personaggio della notte per esser oggi sicuramente lo speaker/animatore più bravo e conosciuto in Italia, a Michele D’Amaro altro angrese emigrato negli anni 60 ma perfettamente inserito in un paesino del Piemonte dove da 30 anni è ininterrottamente amministratore, da Gianluca Manzieri show man tra i più bravi a livello regionale, a Vincenzo Russo giovane imprenditore.

È stata infine omaggiata ed onorata la memoria di Peppe Smaldone sicuramente il più grande calciatore che Angri abbia mai avuto. Presenti in platea tra gli altri il consigliere regionale Pasquale Marrazzo, il presidente dei giovani industriali confesercentei Schettino, il presidente di AISPORT – Confidustria Campania Ippolito e molti sindaci dei paesi limitrofi tra cui ricordiamo quello di Nocera Inferiore Romano e quello di Sant’Antonio Abate D’Auria.

A fine evento il “Patron” Giuseppe Novi dichiara: anche quest’anno abbiamo incontrato mille difficoltà, dall’individuazione e poi la gestione della location alle avverse condizioni metereologiche della serata finale, ma anche quest’anno siamo tutti molto soddisfatti perché con le nostre uniche forze abbiamo allestito una kermesse a cui ormai gli angresi sono affezionati. Ringraziamo ovviamente tutti gli sponsor che come sempre ci hanno dato un fondamentale aiuto, e lanciamo il “solito” appello alle istituzioni alle quali ci appelliamo affinché decidano finalmente di affiancarci non solo moralmente o eticamente ma attraverso la concessione di contributi da utilizzare per far sì che il “Premio Città Di Angri…Nell’Agro” sopravviva e possa crescere sempre di più, creando anche un indotto durante altri periodi dell’anno, e facendo “smuovere” ad Angri settori ormai statici quali il commercio e il turismo, come succede in altre realtà Campane che ospitano eventi del genere.



Parole chiave: Angri , Associazioni , Premi




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





ASSOCIAZIONI E TERRITORIO
Al via la decima edizione de “Il Paese dei Balocchi”
Si terrà in Piazza Annunziata, durerà tre giorni a partire da oggi, ed è rivolta a tutti i bambini di Angri

attività sociali
Continuano gli spettacoli di animazione per bambini
E’ la volta di via Orta Longa, località Avagliana, sabato 2 ottobre alle ore 17,00

POLITICA
E’ dibattito tra i giovani angresi di destra
Il Movimento Nova Luce risponde al manifesto di Azione Giovani

CALCIO
L’Angri si prepara al mach di Altamura contro il Fortis Murgia
Enzo Criscuolo precisa: “La maggior parte dei tifosi ci è vicina, sono pochi coloro che vogliono destabilizzare l’ambiente.”

chiesa e mezzogiorno
“Se ognuno di noi fa qualcosa, allora si può fare molto”
Il Vescovo di Sant’Angelo dei Lombardi, per gli angresi ancora “Don Franco” ha presentato il documento CEI su Chiesa e Mezzogiorno e ha invitato alla partecipazione sociale

SUPERARE LA CRISI
“L’Angri è una squadra ben determinata e tosta”
Ad iniettare fiducia ai giocatori e ai tifosi grigiorossi, in vista dell’incontro con il Trani, è il capitano Davide Cacace

ESEMPI DA IMITARE
Domenica La Fortis Murgia di Altamura accoglierà i tifosi angresi con amicizia e simpatia
Previsto anche uno spettacolo di falconeria all’interno dello stadio D’Angelo

 

Prodotti
FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello