angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
“Se il ponte di via Fontane si farà, il merito è soprattutto di Pasquale Mauri e Antonio Squillante”
Così si è espresso il presidente della Provincia Edmondo Cirielli alla presentazione del progetto del nuovo cavalcavia

Pubblicato da: Mauro Santaniello il 14 gennaio 2010

“Ringrazio innanzitutto il consigliere provinciale udc Pasquale Mauri che per primo, subito dopo le elezioni, ha posto il problema della costruzione del nuovo ponte di Via delle Fontane ad Angri.

Come pure ringrazio lo staff tecnico della Provincia che ha curato la redazione del progetto e l’assessore Squillante che ha reperito i fondi necessari per avviare l’iter di un’opera che servirà a tutto il comprensorio dell’agro nocerino sarnese.”

E’ con queste parole che il presidente della Provincia Edmondo Cirielli ha riassunto l’incontro di presentazione del progetto del nuovo cavalcavia, incontro organizzato dall’Udc di Angri nei locali dell’ex Casa del Combattente di fronte ad un pubblico numeroso ed attento e a cui ha partecipato anche il commissario prefettizio dott. Bruno Pezzuto.

Si tratta di un’opera importante, resa necessaria dalle non ottimali condizioni statiche dell’attuale struttura e che ha visto subito la disponibilità pratica dell’ente provinciale a fare da cofinanziatore del progetto. Naturalmente non si è ancora nella fase esecutiva ma le premesse per il raggiungimento dell’obiettivo finale ci sono tutte.

Pasquale Mauri, che ha fatto un po’ da padrone di casa introducendo gli ospiti, ha rimarcato con soddisfazione l’attenzione prestata dalla nuova Amministrazione provinciale su un problema che si trascina da troppo tempo, causando continui disagi e difficoltà alla mobilità di una vasta parte del territorio angrese.

L’occasione è servita anche al commissario prefettizio Bruno Pezzuto per illustrare le azioni che a sua volta l’amministrazione comunale sta ponendo in essere nel settore della viabilità, alla luce anche delle nuove infrastrutture che si andranno a realizzare ( casello autostradale di via Pagliarone, strada alternativa alla statale 18, etc…)

Al termine della manifestazione Cirielli ha avuto uno scambio di battute con alcuni cittadini che gli hanno prospettato il problema della riduzione del traffico di mezzi pesanti che provoca continui ingorghi sulle strade cittadine.

Per finire, c’è da registrare anche la polemica innescata dalla formazione civica Io amo Angri che, in un comunicato, ha contestato il mancato invito alla manifestazione dell’altro consigliere provinciale angrese Fausto Postiglione.

Mauro Santaniello




Parole chiave: Angri , Politica , Pasquale Mauri , Antonio Squillante , Edmondo Cirielli , verso le elezioni




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Postato da: alchemy il 15-01-2010
Se si farà
Speriamo!

Postato da: sonniboi il 17-01-2010
Il ponte delle meraviglie:))
Un cittadino non può che essere contento, che una struttura già esistente venga migliorata e finalmente messa in sicurezza.
Risulta, a noi cittadini, però un po’ stucchevole il modo in cui si sta lavorando di propaganda su un problema atavico, che forse si risolverà e vedremo i tempi di realizzazione; poiché finora siamo ancora alla campagna elettorale, i lavori non sono ancora iniziati ….
Sarebbe auspicabile che da questo momento in poi, in un’ottica di ottimizzazione dei tempi ed orientamento al risultato, si utilizzasse più tempo nel risolvere e meno ad organizzare eventi di autocelebrazione elettorale.
Quando il ponte sarà sistemato o altre cose, si spera realizzate, sarà la popolazione a rendere merito o ad esprimere eventualmente bocciature ……


Postato da: angrese1 il 19-01-2010
le solite critiche
Ritengo, al contrario di quanto detto sopra da sonniboi, che le manifestazioni volte alla pubblicizzazione degli atti amministrativi realizzati, sia atto dovuto da parte di chi seriamente ha chiesto voti per realizzare programmi con caparbietà e sagacia. Tutti noi vorremmo che la prassi amministrativa fosse più rapida e meno farraginosa, che quindi l'opera venisse realizzata nel minor tempo possibile, ma purtroppo non è così. La realizzazione della struttura a mio avviso troverà non pochi intoppi, cagionati dai privati e dalla pubblica amministrazione. Comunque direi di cominciare ad apprezzare l'impegno e la pragmaticità di un politico che siamo riusciti a portare alla provincia.







US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

attualità
Campagne allagate ad Angri, c'è l'impegno della Regione a risolvere il problema
Sopralluogo del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente Cosenza in località Orta Longa per i lavori da fare con urgenza

POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

pari opportunità
Vigilessa aggredita, la solidarietà della Commissione Pari Opportunità
“occorre ristabilire la cultura della civile convivenza”

VIGILI URBANI
Rosanna Ferraioli: “dotare i vigili urbani di Angri di bombolette spray anti aggressione”
La proposta della vice coordinatrice provinciale di Noi Sud

Amministrazione Comunale
Approvato il conto consuntivo 2009
Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

US ANGRI
Fortis Murgia 2 – Angri 1
I grigiorossi passano in vantaggio per primi ma poi cedono alla squadra locale. Il Sindaco Mauri smentisce ogni illazione e incoraggia la squadra e la società.

 

Prodotti
ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili

MY WAY SPORT

TEICO

1984

La storia non è finita. Etica, politica, laicità

La terza repubblica. Partiti contro presidenti


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello