La prima vittoria dell’Angri arriva fuori casa. Un risultato che spazza via ogni timore per il prosieguo del campionato dopo i punti sciupati nelle precedenti gare.
Il Pisticci si ritrova a dover inseguire sempre le iniziative dei grigiorossi che, memori dell’incontro con il Pomigliano, riescono ad amministrare fino alla fine il vantaggio di due reti accumulato durante la partita.
Al fischio di inizio l’Angri si butta a capofitto nell’area avversaria e dopo appena 2’ minuti sfonda la porta avversaria. E’ Galdi che trova un corridoio libero e, indisturbato, trafigge il portiere Marino.
Tranne un’iniziale reazione del Pisticci, il portiere grigiorosso non corre troppi pericoli, al contrario l’occasione più ghiotta per bissare è dell’Angri, sempre Galdi, su cui salva in extremis il difensore Basile.
Nel secondo tempo l’Angri riesce a consolidare il vantaggio. Al 12’ Incoronato, forse in fuorigioco, coglie un assist e mette in rete la palla del 2 a 0 tra le proteste, inutili, dei giocatori gialloblù.
Il Pisticci non ci sta e si butta in avanti. Al 26’ il forcing dei locali si tramuta in rete: Vallefuoco con un gran colpo di testa segna la rete del 2-1.
Sulla scia dell’entusiasmo i gialloblù sono tutti in avanti per cercare il pareggio. Ma i numerosi tentativi si infrangono contro un centrocampo ed una difesa grigiorossa più attenta rispetto alle precedenti gare. Anzi l’Angri si trova in più di un’occasione ad avere altre palle-gol. La partita termina comunque sul 1-2 facendo tirare un sospiro di sollievo a calciatori e dirigenti dell’Angri che adesso potranno lavorare con più serenità.
Le formazioni:
Pisticci
Marino
Basile
Polichetti
Guarino
Di Maria
Vallefuoco
Farinola
Ferrentino
Lupacchio
Truglio
Grieco
All. Valente
Us Angri
Inserra
Inserra
Formisano
Cascella
Della Femina
Cacace
Grillo
Vitagliano
Amarante
Incoronato
Galdi
Carnicelli
All. Criscuolo
a disposizione:
Lambiase
Cuomo
Maruggi
Barone
Falcone
Marrocco