Si è svolta senza incidenti, domenica mattina, la manifestazione di protesta delle mamme del primo circolo didattico di Angri.
Il corteo, partito da Piazza Annunziata con arrivo a Piazza Doria sede del Municipio, era composto dai genitori degli alunni del plesso scolastico di via Vicerino a cui, per non precisati “problemi tecnici” l’Amministrazione Comunale non sta più assicurando il servizio di mensa scolastica.
E questo nonostante quasi tutti i genitori avessero pagato i relativi buoni pasto. Una protesta che ha visto la partecipazione di alcune centinaia di persone(uomini donne e bambini) che, nonostante la giornata festiva, hanno inteso esprimere la loro rabbia per un disservizio che si sta trascinando tra continue promesse e rinvii da parte del sindaco Giuseppe La Mura.
Il primo cittadino ha escluso che la mancata fruizione della mensa sia dovuta a problemi di bilancio ma nello stesso momento non ha precisato quali fossero i problemi tecnici ed organizzativi che impediscono la riapertura della mensa scolastica.
Una mancanza di chiarezza che non aiuta certamente a calmare l’esasperazione dei cittadini già frustrati da mesi di emergenza rifiuti. La Mura ha comunque comunicato che nei prossimi giorni renderà nota la data esatta di partenza del servizio di refezione.