angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
VIGILI URBANI IN RIVOLTA
Contrasti tra la polizia locale e l'amministrazione

Pubblicato da: Pippo Della Corte il 22 Agosto 2007

Un rientro dalle ferie poco felice per l’attuale maggioranza. Sarebbe in corso un’ aperta contrapposizione tra il corpo della polizia locale e l’amministrazione retta dal sindaco Gianpaolo Mazzola (CdL). Un contrasto che evidenzierebbe le prime difficoltà concrete nella gestione del personale.

All’origine della frizione ci sarebbe la necessità comunicata ai vigili di traslocare presso la nuova sede municipale di piazza Crocifisso. Un cambiamento che non parrebbe essere gradito dai caschi bianchi cittadini guidati dal comandante Francesco Esposito.

I dieci poliziotti avrebbero manifestato il proprio disagio per il paventato cambiamento, sia al primo cittadino, che all’assessore alla viabilità Vincenzo Gilblas. Appena dopo tre mesi sarebbe emersa la prima grana per la nuova amministrazione. L’incontro si sarebbe svolto presso Palazzo Doria. In rappresentanza del comando della polizia municipale il capitano Rosa Desiderio in qualità di facente funzioni. Non è la prima volta negli ultimi anni che tra i vigili e le amministrazioni si creino momenti di tensione. Per ora il comando dei vigili non avrebbe diramato nessuna nota ufficiale rispetto a quanto starebbe avvenendo. Da indiscrezioni si è appreso che la nuova sede municipale non sarebbe ritenuta idonea dai “ghisa” cittadini. Mancherebbero una serie di requisiti ritenuti indispensabili per il regolare svolgimento delle attività. Attualmente il comando è ubicato al piano terra di palazzo Doria, ma la sede storica dovrà essere lasciata per consentire i lavori di ristrutturazione dell’antico maniero. Già da tempo circolava voce della necessità di traslocare presso la nuova struttura. I vigili urbani dovrebbero seguire quanto già fatto dagli addetti agli altri settori amministrativi.

Il trasferimento degli uffici presso la nuova struttura dovrebbe consentire di dare una destinazione di utilizzo diversa e più appropriata al castello seicentesco. Infatti, potrebbe restare all’interno di Palazzo Doria la stanza del sindaco, la sala giunta e quella del consiglio comunale. Ciò per dare il giusto risalto agli organi istituzionali cittadini.

Il resto degli uffici dovranno essere dislocati presso la nuova sede. Proprio questa necessità avrebbe sollevato una levata di scudi da parte del comando della polizia locale a quanto sembra non disposto a lasciare senza le dovute rassicurazione la propria sede attuale. Una questione che dovrebbe essere risolta in tempi rapidi. Intanto, la situazione legata la traffico ed alla viabilità resterebbe caotica. I pochi vigili non riuscirebbero a gestire una situazione oramai fuori controllo. A farla da padroni sarebbero i tir carichi di pomodori e diretti alle numerose azienda conserviere della zona. Il traffico avrebbe messo in ginocchio diverse arterie cittadine tra cui corso Vittorio Emanale, via Semetelle, via Fontana e la SS 18. Alle numerose rimostranze dei residenti non sarebbero seguiti atti concreti da parte delle istituzioni. Una situazione giunta ai limiti della sopportabilità.



Parole chiave: Angri , Politica , Palazzo Doria , Attualità , Municipio , Francesco Esposito , Gianpaolo Mazzola , Vigili , Rosa Desiderio




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





attualità
Campagne allagate ad Angri, c'è l'impegno della Regione a risolvere il problema
Sopralluogo del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente Cosenza in località Orta Longa per i lavori da fare con urgenza

VIGILI URBANI
Rosanna Ferraioli: “dotare i vigili urbani di Angri di bombolette spray anti aggressione”
La proposta della vice coordinatrice provinciale di Noi Sud

POLITICA
Generazione Italia sabato 2 ottobre inaugura la sede in Piazza Sorrento
Sarà presente l'on. Italo Bocchino, capogruppo di Futuro e Libertà per l'Italia

opere d arte da salvare
La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare
Il prof. Sergio Amato chiede l’intervento dell’Amministrazione Comunale per il restauro delle opere d’arte risalenti al 1600

Amministrazione Comunale
Dal 4 ottobre inizia la refezione nelle scuole angresi
Il costo del ticket per i buoni pasto resta invariato

POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

attualità
Incontro sui problemi del Distretto Sanitario
Mercoledì 29 settembre ore 20,00 Casa del Cittadino

 

Prodotti
TEICO

1984

La storia non è finita. Etica, politica, laicità

La terza repubblica. Partiti contro presidenti

Tutto è Berlusconi. Radici, metafore e destinazione del tempo nuovo

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello