Piano Comunale Emergenza Protezione Civile, La Provincia non concede fondi al Comune di Angri La domanda di contributo per la realizzazione del piano è stata presentata in ritardo
La Provincia di Salerno ha pubblicato l’elenco provvisorio dei Comuni che accederanno ai contributi per la realizzazione del Piano Comunale di Emergenza di Protezione Civile. Dallo stesso emerge che il Comune di Angri ha presentato in ritardo la domanda e che pertanto non accederà ai contributi previsti dal bando.
Si tratta di somme che vanno dai cinquemila agli ottomila euro che non affluiranno nella casse comunali e questo nonostante la pletora di consulenti assunti dall’Amministrazione Mazzola proprio per cercare di utilizzare tutte le leggi che stanziano fondi e contributi pubblici. “Una dimenticanza” che non depone certamente a favore dell’efficienza dell’Amministrazione Comunale. Tanto più che adesso, per realizzare il Piano, occorrerà farlo a spese dei contribuenti angresi.
Per completezza d’informazione c’è da dire che nell’agro nocerino sarnese solo i Comuni di Nocera Inferiore e Roccapiemonte hanno ottenuto i previsti contributi mentre per il Comune di Sarno c’è stata la stessa identica sorte: esclusa per presentazione tardiva della domanda.
Infine, Pagani, Scafati, Sant’Egidio del Monte Albino e San Marzano Sul Sarno ( per citare solo quelli a noi più vicini) non figurano proprio nell’elenco dei richiedenti,, a dimostrazione dello scarso attaccamento ai problemi della sicurezza ambientale e dei cittadini da sempre dimostrato dalla classe politica ed amministrativa delle nostre terre.
...forse faceva più notizia se la provincia concedeva i fondi al comune. Cmq vorrei fare un grosso plauso va alla nostra classe politica, ke grazie alla loro dimenticanza (sicuramente avevamo meglio da fare), per realizzare ora il Piano, occorrerà farlo a nostre spese. BRAVi BRAVI BRAVI