angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Palazzetto dello Sport, la Provincia pubblica il bando di gara
Sarà realizzato in via Papa Giovanni XXIII per un importo complessivo di 17 milioni di euro. Ma occorrerà una variante al Piano Regolatore Generale.

Pubblicato da: La Redazione il 16 ottobre 2008

COMUNE DI ANGRI
COMUNICATO STAMPA

E’ stato pubblicato, ieri, dalla Provincia di Salerno il bando integrale di gara per l’affidamento della progettazione, della esecuzione e della gestione dei lavori e servizi relativi al Palasport di Angri.


Si tratta della prima tappa di un procedimento burocratico amministrativo che condurrà alla realizzazione sul territorio di Angri, e precisamente in un’area di via Papa Giovanni XXIII, di una vera e propria cittadella dello sport dove saranno altresì aggregate una serie di strutture non solo sportive, ma anche ricettive e per il tempo libero: una struttura ricettivo-alberghiera, un centro benessere e fitness, un centro medico sportivo, un ristorante, un american bar, un bowling, un drive in, sedi per associazioni sportive, parcheggi interrati ed in superficie, un impianto fotovoltaico.

Il progetto, per un importo complessivo di euro 17.024.000 (diciassettemilioniventiquattromila), sarà eseguito con la procedura del project financing ed ultimato entro 36 mesi dalla consegna dei lavori.

L’intervento non è conforme allo strumento urbanistico vigente del Comune di Angri. Pertanto sarà ora cura dell’Amministrazione comunale, retta dal Sindaco Gianpaolo Mazzola, procedere ad una variante del piano urbanistico tale da consentire la realizzazione dell’importante progetto nell’area individuata.


“Ci impegneremo subito per assolvere a tutte le incombenze di carattere amministrativo che risultano necessarie per la realizzazione del progetto – ha garantito il Sindaco Mazzola – Un’opera del genere rappresenta per l’intera collettività di Angri un’occasione unica che non vogliamo assolutamente lasciarci sfuggire.” Dotare la nostra città di un complesso infrastrutturale di tali proporzioni significherà fornire una serie di servizi ai cittadini, che finora non sono stati mai garantiti. Non solo. La possibilità di aggregare in un’unica area tante e tali strutture, sportive, ricettive e per il tempo libero, ci consentirà di assicurare in modo concreto possibilità di crescita e di sviluppo del territorio e soprattutto nuove e reali prospettive occupazionali. Questo progetto sarà realizzato con l’istituto del project finacing, a testimonianza della validità di tale strumento che anche la Provincia di Salerno, a quanto pare, ha voluto utilizzare credendo ed affidandosi, a dispetto del diverso colore politico, allo stesso sistema adottato da questa Amministrazione per la gestione dei ventiquattro progetti di riqualificazione urbanistica che realizzeremo con i project financing ed i cui avvisi indicativi saranno ripubblicati a breve.”

L’UFFICIO STAMPA
Angri, 16 ottobre 2008




Parole chiave: Provincia di Salerno , Angri , Palazzetto dello Sport , Palasport




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





opere d arte da salvare
La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare
Il prof. Sergio Amato chiede l’intervento dell’Amministrazione Comunale per il restauro delle opere d’arte risalenti al 1600

Amministrazione Comunale
Dal 4 ottobre inizia la refezione nelle scuole angresi
Il costo del ticket per i buoni pasto resta invariato

POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

DIASPORA DI CENTRO DESTRA
“Adesso Basta! Le nostre aspettative sono state disattese ”
I militanti angresi di Azione Giovani lasciano il Popolo della Libertà

attualità
Incontro sui problemi del Distretto Sanitario
Mercoledì 29 settembre ore 20,00 Casa del Cittadino

AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi
Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione

attività sociali
Continuano gli spettacoli di animazione per bambini
E’ la volta di via Orta Longa, località Avagliana, sabato 2 ottobre alle ore 17,00

 

Prodotti
ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello