“Quale futuro per il Castello Doria? Giovedì 10 dicembre alle ore 18,00 Casa del Cittadino. Convegno - dibattito promosso dalle Associazioni Panacèa ed I Cavalieri del Giglio
“Quale futuro per il castello Doria?” è l’interrogativo lanciato dalle associazioni “Panacèa” ed “I Cavalieri del Giglio” di Angri, che organizzano per giovedì 10 dicembre alle ore 18 nella Casa del Cittadino di Angri un convegno-dibattito per discutere con operatori sociali, commercianti e politici locali la destinazione d’uso dello storico Castello, attualmente oggetto di lavori di ristrutturazione e di tinteggiatura.
Le associazioni “Panacèa” ed “I Cavalieri del Giglio” vedrebbero nel Castello la sede naturale di grandi eventi culturali, manifestazioni, convegni e dibattiti, ma anche di mostre permanenti sulla storia e le tradizioni locali.
Al tavolo dei relatori siederanno lo storico dell’arte Antonio Braca, responsabile di zona dei beni artistici e storici della Soprintendenza di Salerno; Matilde Romito, responsabile delle biblioteche della Provincia di Salerno; Ferdinando Serritiello, responsabile dei beni architettonici della Soprintendenza di Salerno, e Vito Caponigro, coordinatore generale dell’Ente Provinciale del Turismo di Salerno.