Concorso 40 Vigili Urbani, attenzione ai quiz: molti sono sbagliati Molte domande sono ripetute, alcune sono poste in modo sbagliato. La protesta dei concorrenti
Abbiamo ricevute molte segnalazioni e proteste relativamente ai mille quiz a risposta multipla predisposti dalla Società incaricata dal Comune di Angri per la selezione dei 40 vigili urbani che si svolgerà il 7 febbraio prossimo presso l’Università degli Studi di Salerno.
Un concorso che si sta trascinando già da parecchio tempo e che dovrebbe portare alla compilazione di una graduatoria da cui attingere per l’assunzione di vigili urbani a tempo determinato.
In particolare nell’elenco pubblicato sul sito web del Comune figurano numerosi quesiti ripetuti più volte (51-59; 52-60; 53-61; 54-62; 55-63; 56-64; 57-65 e così via.. Inoltre alcune risposte che dovrebbero stare al quarto posto (ad esempio: “nessuna delle precedenti”) figurano al primo posto sfalsando il concetto della domanda stessa; ancora, alcune domande sono poste in malo modo o possono creare errori di interpretazione.
A questo punto sarebbe opportuno che il sindaco Mazzola desse disposizioni alla Società che ha ricevuto l’incarico dal Comune di revisionare nuovamente l’elenco, di rettificare gli errori macroscopici, le ripetizioni e di sostituire le domande non chiare per evitare possibili prevedibili ricorsi che bloccherebbero definitivamente il concorso stesso.
A meno che non si voglia proprio questo, bloccare il concorso, in modo da continuare ad assumere i vigili a tempo determinato con il sistema attuale.