Rimarrà chiuso fino al 20 gennaio prossimo l’istituto scolastico di Fondo Caiazzo, dipendente dalla Scuola Media Statale Opromolla.
Il provvedimento di chiusura delle attività didattiche è stato preso dal sindaco Giuseppe La Mura dopo aver constatato l’inidoneità dei locali a seguito dei danneggiamenti subiti dalla struttura scolastica nella notte del 12 e 13 gennaio scorso.
L’atto vandalico, compiuto da ignoti che si sono introdotti nottetempo nell’edificio , ha causato gravi danneggiamenti alle suppellettili e alle strutture didattiche per la cui riparazione occorreranno parecchi giorni. Da qui l’esigenza di sospendere provvisoriamente le lezioni per poter consentire agli uffici tecnici comunali la predisposizione dei necessari interventi.
Il problema dei danneggiamenti alle scuole di Angri, eseguiti da vandali e balordi, sembra essere ritornato di moda dopo un periodo di apparente tranquillità degli anni scorsi.
Una moda che va ad aggravare i mille problemi dell’Amministrazione Comunale alle prese con le difficoltà finanziarie, politiche, con la gestione dei rifiuti e le proteste dei cittadini.