Un’altra batosta per il morale dell’esecutivo guidato dal sindaco Mazzola.
I 24 progetti di finanza per i quali si sono fatti per mesi proclami, si sono spesi fiumi di parole e sui quali si erano create tante speranze e illusioni, sono stati revocati dal dirigente facente funzioni del Comune di Angri.
La decisione è scaturita dalla pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale di norme più restrittive per il tipo di intervento adottato (Project Financing), per cui tutta la procedura messa in atto dall’Amministrazione Comunale è risultata in contrasto con la nuova normativa.
A questo punto l’Amministrazione Mazzola si trova di fronte a un bivio: insistere caparbiamente con tali progetti che tante polemiche hanno creato soprattutto da coloro che temono una grande colata di cemento oppure fare una pausa di riflessione per impegnarsi invece nella redazione di un buon Piano Urbanistico Comunale.
E’ evidente che la gran massa di interventi, dalla cifra astronomica complessiva di circa 500 milioni di euro (se fossero stati tutti messi in cantiere) avrebbe sconvolto completamente l’assetto urbanistico della città di Angri. E questo ancor prima di abbozzare la discussione sul nuovo Puc. Un’evidente contraddizione che potrebbe essere sanata dalla nuova situazione creatasi con la revoca dei progetti.
Oggi, con le nuove disposizioni, tutto viene azzerato. Si deve ripartire da zero. Migliaia di euro sono stati spesi per niente (calcolando le ore di lavoro occorse, i costi di pubblicazione, etc… ). Ma, rovesciando la medaglia, la cosa potrebbe anche andare a favore del Sindaco (e alla città di Angri) perchè potrebbe essere un’occasione d’oro per riflettere e magari non rifare gli stessi errori dei mesi scorsi.
Anche io come tanti ho votato questa amministrazione, ed ora sono profondamente sconfortato e demoralizzato. Penso che con questa mazzata finale il sindaco Mazzola dovrebbe dimettersi, semplicemente perchè ha effettivamente fallito. Avendo incentrato la campagna elettorale sui[/b]PROGETTI DI FINANZAora cosa potra mai raccontarci? chi lo crederebbe più? chi avrebbe ancora fiducia di lui? FINALMENTE SI CAMBIA[b]
Postato da: angrese1 il 10-10-2008
FALLIMENTO MAZZOLA
Il caro Sindaco aveva puntato tutta la sua credibilità sulla finanza di progetto. Ora che è il tutto è vanificato può e deve fare una sola cosa DIMETTERSI. FINALMENTE SI CAMBIA