angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
ll Commissario Prefettizio revoca il concorso per 40 vigili urbani
“Il procedimento instaurato dall’Amministrazione risulta farraginoso ed elefantiaco”

Pubblicato da: Mauro Santaniello il 06 aprile 2009

Pezzo per pezzo il Commissario Prefettizio dott. Bruno Pezzuto sta smontando tutte le decisioni della precedente amministrazione Comunale guidata dall’ex Sindaco Gianpaolo Mazzola. A finire oggi sotto la mannaia del Commissario Prefettizio un altro provvedimento che tante polemiche aveva creato nella comunità angrese, la selezione dei 40 vigili urbani.

Il dott. Bruno Pezzuto
Con la delibera n.4 del 1 aprile 2009 , con i poteri della Giunta Municipale, il Commissario Pezzuto ha infatti deliberato di revocare il concorso con le seguenti testuali considerazioni:
“Considerato che l’amministrazione procedente ha il potere di revocare il concorso già indetto a tutela del preminente interesse pubblico e per conformare l’azione amministrativa ai canoni di logicità e razionalità del procedimento. Ed invero il procedimento instaurato risulta farraginoso ed elefantiaco, presentando diversi punti di criticità in conseguenza dell’elevato numero di adempimenti da porre in essere, di fatto abnorme rispetto alla finalità da perseguire. Nella fattispecie de qua, l’interesse pubblico preminente rispetto alle situazioni giuridiche dei partecipanti è rinvenibile nella necessità di evitare la proposizione di ricorsi in sede giurisdizionale che potrebbero esporre l’Ente a dispendio di tempo e di energie e ad aggravi di spesa nonché alla vanificazione della finalità della procedura”.


Si chiude quindi definitivamente – e non poteva che finire così- un concorso che per primi avevamo definito “farsa” e che aveva creato nei giovani angresi solo false illusioni. La delibera di revoca, proposta al Commissario Prefettizio dal responsabile Uoc Affari Generali Alberto Smaldone, contiene anche l’impegno a predisporre una nuova selezione che, come si è detto, dovrà essere improntata ai principi di logicità e razionalità .

Mauro Santaniello





Parole chiave: Angri , Commissario Prefettizio , concorso 40 vigili urbani , dott Bruno Pezzuto , amministrazione comunale. attualità




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Postato da: ANTONELLA il 07-04-2009
MA CHE STA DICENDO???
LO SA' QUESTO COMMISSARIO CHE PER PARTECIPARE AL CONCORSO HO DOVUTO: PAGARE UN BOLLETTINO PRESSO LA POSTA INTESTATO AL COMUNE DI ANGRI, CHE E' STATA FATTA UNA SPEDIZIONE VIA POSTA DI UNA RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO, CHE HO DOVUTO AUTENTICARE I DOCUMENTI ALLEGATI ALLA DOMANDA E CHE C'ERA ANCHE UN COSTO PER FARLO PRESSO GLI SPORTELLI DEL COMUNE, CHE HO DOVUTO ACQUISTARE DEI LIBRI AGGIORNATI PER LA PREPARAZIONE DEL CONCORSO, CHE HO SOSTENUTO PER BEN DUE VOLTE, VISTI GLI ERRORI ON LINE, LE SPESE DI STAMPA E RILEGATURA DEI TEST PUBBLICATI DAL SITO DEL COMUNE DI ANGRI, CHE UNA SETTIMANA PRIMA HO CHIESTO AL MIO DATORE DI LAVORO DI ASSENTARMI PER UNA SETTIMANA PER LA PREPARAZIONE DEL CONCORSO AVENDO LORO STABILITO E PUBBLICATO LA DATA PRECISA DEL CONCORSO CHE SI SAREBBE DOVUTO TENERE A FISCIANO E CHE HANNO AVUTO IL CORAGGIO DI RIMANDARE UN GIORNO PRIMA.
LO SA' IL COMMISSARIO CHE STAVOLTA NON RESTERO' A GUARDARE E CITERO' IL COMUNE DI ANGRI PER UN RISARCIMENTO DELLE SPESE E DANNI MORALI. DEVONO FINIRLA DI FARE COME GLI PARE "LI' SU'".
NOI GIOVANI DI ANGRI SIAMO STUFI DI TUTTO E TUTTI, I NOSTRI SOLDI IN MANO A PERSONE INCOMPETENTI COME QUEST'ULTIMO "COMMISSARIO" CHE FRA TANTE COSE DA FARE E SEGUIRE, REVOCA IL CONCORSO!!!
...CHE PROBLEMI HA LUI AD ASSUMERE VIGILI ESTERNI I SOLDI NON SONO SUOI OLTRE A QUELLI CHE ANGRI GLI DA A FINE MESE E SONO BEN 12 MILA EURO. SPERO CHE LA VOCE DEI GIOVANI E DEI PARTECIPANTI AL CONCORSO FACCIA CORO E SI RIBELLI COME FARO'IO.







chiesa e mezzogiorno
“Se ognuno di noi fa qualcosa, allora si può fare molto”
Il Vescovo di Sant’Angelo dei Lombardi, per gli angresi ancora “Don Franco” ha presentato il documento CEI su Chiesa e Mezzogiorno e ha invitato alla partecipazione sociale

SUPERARE LA CRISI
“L’Angri è una squadra ben determinata e tosta”
Ad iniettare fiducia ai giocatori e ai tifosi grigiorossi, in vista dell’incontro con il Trani, è il capitano Davide Cacace

ESEMPI DA IMITARE
Domenica La Fortis Murgia di Altamura accoglierà i tifosi angresi con amicizia e simpatia
Previsto anche uno spettacolo di falconeria all’interno dello stadio D’Angelo

US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

AGROINVEST
Agro Invest, continua la cessione dei lotti del Pip Taurana agli imprenditori
Firmato l’atto pubblico per il passaggio di proprietà alle Officine D’Auria srl, nota azienda angrese

PROMOZIONE
Libertas Angri 0 – Pimonte 1
Terza sconfitta consecutiva della squadra di casa. Stavolta senza recriminazioni.

pari opportunità
Vigilessa aggredita, la solidarietà della Commissione Pari Opportunità
“occorre ristabilire la cultura della civile convivenza”

 

Prodotti
MY WAY SPORT

TEICO

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello