angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
RIENTRATA LA CRISI TRA LA POLIZIA LOCALE E L’AMMINISTRAZIONE
I Vigili accettano il trasferimento a Via Semetelle. Nel Castello resteranno forse solo gli organi istituzionali cittadini.

Pubblicato da: Pippo Della Corte il 23 Agosto 2007

Sarebbe rientrata la contrapposizione tra il corpo della polizia locale e l’amministrazione retta dal sindaco Gianpaolo Mazzola (CdL). All’origine della frizione ci sarebbe stata la necessità di traslocare presso la nuova sede municipale di piazza Crocifisso. Un cambiamento che inizialmente non parrebbe essere stato gradito dai caschi bianchi cittadini guidati dal comandante Francesco Esposito.

I dieci poliziotti avrebbero manifestato il proprio disagio per il paventato cambiamento, sia al primo cittadino, che all’assessore alla viabilità Vincenzo Gilblas. Ora la crisi pare essere rientrata. I caschi bianchi avrebbero ricevuto le dovute rassicurazione in merito ai nuovi locali che ospiteranno i propri uffici. Un adeguamento ritenuto indispensabile per proseguire nello svolgimento delle attività. Agli incontri svoltisi in questi giorni presso Palazzo Doria avrebbe preso parte per la polizia municipale il capitano Rosa Desiderio, in qualità di facente funzioni.

Non è la prima volta negli ultimi anni che tra i vigili e le amministrazioni si creino momenti di tensione. E’ rassicurante l’assessore alla viabilità Vincenzo Gilblas che assieme al sindaco ha seguito la vicenda. “Abbiamo ascoltato le perplessità manifestate del comando e siamo giunti ad una accordo nell’interesse superiore della collettività.

Il trasferimento avverrà così come stabilito sebbene l’amministrazione si impegnerà ad adeguare in maniera appropriata i locali che ospiteranno il corpo dei vigili. Potenzieremo l’impianto di illuminazione e apporteremmo alcune modifiche funzionali ai locali consentendo un agevole svolgimento del loro lavoro”, ha dichiarato l’assessore.

Con probabilità il nuovo comando sarà ospitato nel piano interrato della nuova sede comunale. Attualmente è ubicato al piano terra di Palazzo Doria, ma la sede storica dovrà essere lasciata per consentire i lavori di ristrutturazione dell’antico maniero. Già da tempo circolava voce della necessità di traslocare presso la nuova struttura. I vigili urbani seguiranno quanto già fatto dagli addetti appartenenti agli altri settori amministrativi. Il trasferimento degli uffici presso la nuova struttura dovrebbe consentire di dare una destinazione di utilizzo diversa e più appropriata al castello seicentesco. Potrebbero restare all’interno di Palazzo Doria la stanza del sindaco, la sala giunta e quella del consiglio comunale cioè solo gli organi istituzionali cittadini. Il resto degli uffici saranno dislocati presso la nuova sede. “E’ stato utile il confronto avuto con la polizia municipale anche in virtù della necessità del potenziamento dell’organico. Essere stati capaci di trovare una soluzione idonea servirà anche per il futuro”, ha concluso Gilblas.



Parole chiave: Angri , Palazzo Doria , Attualità , Vincenzo Giblas , Vigili




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





ASSOCIAZIONI E TERRITORIO
Al via la decima edizione de “Il Paese dei Balocchi”
Si terrà in Piazza Annunziata, durerà tre giorni a partire da oggi, ed è rivolta a tutti i bambini di Angri

chiesa e mezzogiorno
“Se ognuno di noi fa qualcosa, allora si può fare molto”
Il Vescovo di Sant’Angelo dei Lombardi, per gli angresi ancora “Don Franco” ha presentato il documento CEI su Chiesa e Mezzogiorno e ha invitato alla partecipazione sociale

VIVACULTURA 2010
Sant'Egidio,"L'Inferno" sta qui
Domenica 26 settembre la Divina Commedia di Dante rivivrà per le strade e i cortili del Centro Storico

VIGILI URBANI
Rosanna Ferraioli: “dotare i vigili urbani di Angri di bombolette spray anti aggressione”
La proposta della vice coordinatrice provinciale di Noi Sud

editoriale
Informazione e anonimato
La nota del direttore di Angri Info

CRONACA
Viene multata, aggredisce la vigilessa sotto casa in Piazza Annunziata
Autrice del grave episodio di violenza un'altra donna . Il Sindaco Mauri : “tolleranza zero”.

arte e cultura ad Angri
Successo di pubblico e di critica per la mostra “Segni e Materie Incise”
Le opere di Maria La Mura resteranno esposte fino al 3 ottobre. La presentazione di Ernesto Terlizzi

 

Prodotti
AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello