Riceviamo e pubblichiamo integralmente il manifesto pubblico dell'opposizione, sottoscritto anche da sei consiglieri comunali, contro l’aumento delle tasse per pagare “candidati, parenti e affini del Sindaco, assessori e consiglieri”.
Naturalmente assicureremo diritto di replica a tutti coloro che sono chiamati in causa.
IL MANIFESTO
FINALMENTE SI CAMBIA! ovvero
LA POLITICA DEI FATTI (SUOI)
L’Amministrazione Mazzola TRIPLICA il prelievo dagli stipendi di tutti i cittadini angresi aumentando l’addizionale IRPEF.
Con questa manovra, preleva direttamente dalle tasche dei cittadini ben 750.000 Euro in più rispetto all’anno scorso: una succhiatina da 100 euro a famiglia. E come li spende tutti questi soldi in più? Ancora non si sa!
Quello che si sa è che quest’anno si spenderanno circa 300.000 Euro in più per consulenti, soccorritori, ausiliari e altre figure di contorno al suo staff.
Quello che si sa è che si tratta di parenti, affini del Sindaco, di assessori o di consiglieri.
A proposito, ma il Sindaco lo sa che i cugini, gli zii, i nipoti, i nonni di consiglieri comunali, Sindaco e assessori non possono avere incarichi apicali- capisettore- al Comune?
Quello che si sa è che, invece di semplificare, hanno creato dei doppioni pur di pagare meglio l’ex socio del Vice Sindaco. Quello che si sa è che sono stati premiati candidati nelle li-ste del Sindaco con incarichi nello staff e spesso si tratta di persone con poca esperienza (praticanti) pagati fino a 30.000 Euro l’anno.
Fino ad oggi, insomma, la spesa in più è già arrivata a 300.000 Euro. Per fare che cosa? Per avere quali risultati? La città è meno vivibile di un anno fa; il contenzioso con il Comune è cresciuto; il traffico pesante è aumentato e le strade sono sempre più malridotte; le fogne si intasano con estrema facilità; i servizi sono stati ridotti o addirittura eliminati; il commercio langue mentre prospera l’abusivismo; il verde pubblico è allo stremo; le strutture comunali sono rovinate o sotto utilizzate.
I dipendenti comunali, che continuiamo comunque a pagare, sostituiti o surrogati da tutti questi “esperti”, adesso in cosa vengono impegnati?
Al Sindaco che ci indica un futuro arricchito da 300 milioni investiti sul territorio, ricordiamo che i fatti sono fatti e i fatti che stiamo vedendo sono solo “fatti suoi”.
Il Segretario Sezionale UDEUR
Daniele Selvino
Il Coordinatore Angri Città Nuova
Giacomo Sorrentino
I Consiglieri Comunali
D’Ambrosio Maurizio, Fiorello Nordino, Galasso Giuseppe (Udeur)
Sorrentino Giacomo, Grimaldi Vincenzo (Angri Città Nuova)