Mazzola risponde “No” alla richiesta di Alleanza Nazionale “Nessun altro ingresso in giunta, fino a quando non saranno realizzati gli obiettivi programmatici”
Il sindaco Gianpaolo Mazzola respinge al mittente la richiesta avanzata dal gruppo consiliare di Alleanza Nazionale di avere un altro assessore nell’esecutivo.
Alcuni consiglieri comunali del centro destra
Con un lapidario comunicato che non lascia spazi ad interpretazioni, il primo cittadino tiene a precisare “che l’argomento non è al momento in discussione, in quanto non sono stati ancora ultimati gli obiettivi programmatici della giunta tecnica”.
Una risposta chiara che è nel solco del percorso fin’ora tracciato dall’Amministrazione Mazzola e sta a significare pressappoco questo: “ci siamo presentati, dopo le elezioni, dicendo ai cittadini angresi che la giunta era essenzialmente fatta da tecnici, tanto è vero che ne fanno parte anche esponenti che non appartenevano al centrodestra, per risolvere i tanti problemi di Angri. Visto che gli obiettivi non sono stati ancora realizzati, per favore fateci lavorare”.
Che cosa succederà adesso? La dura risposta di Mazzola ai consiglieri di Alleanza Nazionale, Gianluca Giordano e Alfonso Campitiello, sarà accettata dal partito di Fini, anche se rischia di fare pubblicamente una brutta figura?
Noi pensiamo proprio di sì, considerato che l’ampliamento della maggioranza realizzato nell’ultimo consiglio comunale pone il sindaco al riparo da ricatti politici o pressioni di sorta. Più ampia è la maggioranza, meno importanti sono i singoli consiglieri. Ed è forse proprio questo “ampliamento” non gradito che ha indotto i consiglieri a rivendicare, inutilmente, una nuova poltrona da assessore.