Per il protrarsi dei lavori disposti dal Commissariato del Fiume Sarno, slitta ancora la riapertura del ponte di Via Delle Fontane, l’importante arteria che collega Via Nazionale con le principali strade della città di Angri.
Via Delle Fontane prima della chiusura del ponte
L’ultimazione dei lavori di rifacimento delle fognature, già prorogata sotto l’amministrazione Mazzola, sembra sia stata di nuovo procrastinata di un ulteriore periodo di tempo – per “difficoltà tecniche” che sarebbero insorte durante i lavori stessi, per cui la ditta appaltatrice dei lavori avrebbe avuto un’ulteriore proroga fino a tutto il mese di aprile.
Non ci stanno a subire ancora evidenti perdite economiche i commercianti della zona che minacciano di adire le vie legali. “Da tre mesi le nostre attività sono in seria difficoltà – protestano i titolari dei numerosi esercizi commerciali che insistono nella zona – e non ce la facciamo proprio più. I danni sono enormi e stiamo pensando di chiederne il risarcimento agli enti responsabili”
Come si ricorderà, l’ex sindaco Gianpaolo Mazzola aveva avuto ampie assicurazioni direttamente dal Commissario generale Jucci e dalla ditta che sta svolgendo i lavori, di un’ultimazione dei lavori entro il mese di marzo. Una promessa mancata, quella del Commissario Jucci, che rischia di mandare sul lastrico decine di imprenditori e le loro famiglie.