angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Parte male il “dialogo” nel centrosinistra dopo la sconfitta elettorale.
La riunione richiesta dall’Udeur si risolve con un “nulla di fatto”.

Pubblicato da: Amedeo Santaniello il 24 ottobre 2007

Se c’è una cosa che è emersa chiaramente dalla riunione politica di martedì scorso nella Casa del Cittadino, è che il sindaco Gianpaolo Mazzola potrà continuare tranquillamente ad amministrare la città di Angri ancora per lungo tempo.

Enzo Gallo Gina Fusco e Giuseppe La Mura
L’assemblea dei “rappresentanti politici” del centro sinistra, voluta dal presidente di Agro Invest Pasquale Mauri si è infatti conclusa, dopo due ore di dibattito, senza aver preso alcuna decisione operativa in merito all’attuale situazione politico amministrativa. Eppure la riunione sembrava avere, all’inizio, tutte le caratteristiche per arrivare ad una scelta chiara sulle posizioni da prendere alla luce degli avvenimenti di questi tre mesi di gestione Mazzola, sia per le scelte amministrative fatte che per quelle politiche compiute fino ad oggi.

Per il Partito Democratico erano presenti i nuovi eletti nell’assemblea regionale(Giuseppe La Mura, Enzo Gallo e Gina Fusco) e i candidati non eletti – ma che comunque hanno riportato un’ottima affermazione- Bartolo D’Antonio e Salvatore La Mura. Per l’Udeur Pasquale Mauri e il segretario Daniele Selvino. C’erano anche i candidati alla carica di sindaco alle recenti elezioni Roberto Postiglione ed Elio Barba. Presenti anche alcuni ex amministratori come Luigi D’Antuono, Alfonso Raiola e Gianluigi Esposito ed esponenti del partito socialista angrese. Insomma tutto il gotha del centrosinistra angrese riunito per cercare di elaborare una strategia da contrapporre all’attuale amministrazione comunale.

Sembrava, dicevamo, un inizio di un discorso costruttivo e possibile per una riunificazione delle varie anime del centrosinistra ma, man mano che si sono succeduti gli interventi, si è capito chiaramente che, ad oggi, non vi è nessuna possibilità di riappacificazione. Le vecchie questioni di potere e di contrasti personali che in definitiva sono state le cause della sonora sconfitta elettorale sono riemerse tutte quante.

A concludere la riunione e a spegnere ogni entusiasmo tra i numerosi sostenitori di “centrosinistra”che affollavano la Casa del Cittadino, ci ha pensato il giovane Gianluigi Esposito che “abituato al palcoscenico” ha saputo bene evidenziare l’attuale triste situazione, fatta di rancori tutt’ora presenti ed accuse neanche tanto velate, soprattutto nel partito da cui proviene, i democratici di sinistra. La riunione è stata infine aggiornata alla settimana prossima ma ai più è sembrato quasi un appuntamento “formale” che non produrrà alcun seguito.



Parole chiave: Angri , Giuseppe La Mura , Luigi D'Antuono , Gina Fusco , Enzo Gallo , Pasquale Mauri , Roberto Postiglione , bartolo D'Antonio , Elio Barba , Gianpaolo Mazzola , Salvatore La Mura , Partito Democratico , Daniele Selvino , Gianluigi Esposito , Alfonso Raiola




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

US ANGRI
Fortis Murgia 2 – Angri 1
I grigiorossi passano in vantaggio per primi ma poi cedono alla squadra locale. Il Sindaco Mauri smentisce ogni illazione e incoraggia la squadra e la società.

attualità
Campagne allagate ad Angri, c'è l'impegno della Regione a risolvere il problema
Sopralluogo del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente Cosenza in località Orta Longa per i lavori da fare con urgenza

opere d arte da salvare
La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare
Il prof. Sergio Amato chiede l’intervento dell’Amministrazione Comunale per il restauro delle opere d’arte risalenti al 1600

Amministrazione Comunale
Dal 4 ottobre inizia la refezione nelle scuole angresi
Il costo del ticket per i buoni pasto resta invariato

POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

DIASPORA DI CENTRO DESTRA
“Adesso Basta! Le nostre aspettative sono state disattese ”
I militanti angresi di Azione Giovani lasciano il Popolo della Libertà

 

Prodotti
ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello