Elezioni Provinciali, il candidato Presidente della Pdl sarà scelto anche attraverso un sondaggio esplorativo “Servirà a coinvolgere il corpo elettorale”
Alla riunione del Tavolo unico del Centro Destra, tenutosi ieri sera presso la sede di Forza Italia in Salerno alla presenza del portavoce Antonio Fasolino e del segretario Massimiliano Mazzola, erano presenti le seguenti forze politiche così rappresentate: Forza Italia (Alberico Gambino), Alleanza Nazionale (Antonio Iannone), D.C. (Luigi Pizza), Nuovo PSI (Rizzo), M.P.A. (Giovanni Carrella), D.C.A. (Ortensio De Feo), Popolari Liberali (Pasquale Borea), D.F.C. (Armando Lamberti), P.R.I. (Pasquale Mango), Azione Sociale (Luciano Farro).
Dopo un’ampia ed articolata discussione sulle regole, sui metodi generali e sui criteri che dovranno condurre all’identikit del Candidato presidente, con una valutazione ancora in itinere, il Tavolo provinciale ha deciso di utilizzare ad adiuvantum anche lo strumento del sondaggio esplorativo al fine di coinvolgere nella scelta anche il corpo elettorale.
Il suddetto metodo ottempera, infatti, al principio di unità che le forze partecipanti hanno inteso indicare come regola indissolubile.
Il Tavolo si riunirà nuovamente martedì 30 settembre alle ore 18, presso la sede di Forza Italia in Salerno.