Incontro in Regione Campania per il rio Sguazzatoio L’Amministrazione Mauri impegnata a risolvere il problema delle continue esondazioni dell’affluente del Sarno
Con l'avvicinarsi della stagione autunnale e con l'incremento delle precipitazioni torna d'attualità il problema delle esondazioni degli affluenti del fiume Sarno. Il Sindaco di Angri Pasquale Mauri, dopo intere settimane dedicate a sensibilizzare le autorità competenti, è riuscito ad ottenere un incontro presso l'Assessorato all'Ambiente della Regione Campania per l'organizzazione delle operazioni di dragaggio del rio Sguazzatoio. La riunione operativa si terrà a Napoli lunedì 20 settembre 2010 alle ore 12:30.
Il Sindaco Mauri ha dichiarato: “Siamo finalmente riusciti a concordare un appuntamento con l'Assessorato all'Ambiente della Regione. Le esondazioni del Rio Sguazzatoio sono ormai un fenomeno ricorrente, che sta rendendo la vita impossibile ai nostri concittadini e agli agricoltori che vivono e lavorano nelle campagne a Nord di Angri. Il dragaggio del letto del fiume è un'operazione che non può più tardare, e mi sto impegnando con tutte le forze affinché si dia una risposta concreta alle istanze di una parte di popolazione da sempre dimenticata dalle istituzioni”.