angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
“Ce aunimmo e magnammo”, all’insegna del buon cibo e della solidarietà
Domenica 14 dicembre, in via Di Mezzo, serata gastronomica organizzata dalle associazioni

Pubblicato da: Carmen Mariagloria Chirico il 12 dicembre 2008

Domenica quattordici Dicembre in Via di Mezzo, l’associazione IL RAGGIO DI SOLE, ha organizzato nell’ambito delle proprie attivita’ culturali un percorso artistico-culinario dal titolo “CE AUNIMMO E MAGNAMMO”in collaborazione con altre associazioni quali:”O’ PINGOLO”, ”IL PONTE” ,”IL CENTRO ARTISTICO ARTISTICO CULTURALE ARCOBALENO”, ”LA COLDIRETTI”,” BAOBAB AMICI DI TAMBELLIN”,”IL BORGO CORONATI”, ”IL COMITATO COSMA E DAMIANO”, La COMPAGNIA TEATRALE ANZITEATRO DEL CENTRO INIZIATIVE CULTURALI”, al fine di dar vita ad una serata all’insegna del buon cibo e della solidarietà; proponendo pietanze come: la trippa con i fagioli, le zeppole di Natale,la soffritta, i broccoli e la salsiccia, pasta e ceci, cùscus e riso, pasta fagioli e cozze, arricchendo di profumi e antichi sapori le stradine illuminate di Via di Mezzo.

E’ in questo clima natalizio che il RAGGIO DI SOLE ha colto l’occasione quest’anno per la prima volta, di favorire un forte spirito di collaborazione tra le diverse associazioni, per condividere e far sentire a ciascuno ancora più vivo un tema come la solidarietà, cercando di donare un sorriso a chi è lontano, e un Santo Natale a chi è meno fortunato.

Durante la serata le associazioni che partecipano all’iniziativa addobberanno con decori natalizi e presepiali i portoni di Via di Mezzo, gentilmente messi a disposizione dai residenti che sono stati sensibili all’iniziativa, favorendo ancora di più una maggiore unione tra le associazioni.

Oltre alla degustazione culinaria, le associazioni, condizioni meteorologiche permettendo, presenteranno un itinerario teatrale; Anziteatro del Centro Iniziative Culturali propone uno spettacolo cabarettistico con la regia di Antonio D’Andretta; Il Ponte uno spettacolo teatrale del primo novecento con la regia di Giovanni D’Andretta; La Coldiretti darà spazio alla vendita di prodotti agricoli locali per valorizzare i sapori di casa nostra, il centro artistico l’Arcobaleno propone uno spettacolo musico-teatrale sulle note della tammorra, l’associazione O’ Pingolo darà luogo alla vendita di prodotti del commercio equo e solidale.

Per non dimenticare il fascino medievale dei nostri borghi, l’associazione Borgo De Coronati farà sfilare i vestiti della tradizione medievale. Al termine della serata sarà sorteggiato un presepe realizzato dalla creativita’ artistica del Raggio Di Sole. Il ricavato della vendita dei biglietti verrà devoluto in beneficenza.

Carmen Mariagloria Chirico




Parole chiave: Angri , Attualità , Centro Iniziative Culturali , Via di Mezzo , Compagnia teatrale Anziteatro , Coldiretti , natale 2008 , gastronomia , IL RAGGIO DI SOLE , O’ PINGOLO , IL PONTE , IL CENTRO ARTISTICO ARTISTICO CULTURALE ARCOBALENO , BAOBAB AMICI DI TAMBELLIN , BORGO CORONATI , COMITATO COSMA E DAMIANO




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Postato da: angrese1 il 13-12-2008
OTTIMO
Grande iniziativa per aggregare e socializzare in vista delle festività natalizie. Complimenti agli organizzatori.
PS. Caro Direttore è da qualke giorno che non pubblica più articoli sugli avvenimenti politici, spero che sia dovuto a suoi impegni e mi auguro che non sia la conseguenza di qualke lettera...

Postato da: direttore il 13-12-2008
Scrivere di politica
Caro Angrese1
Rispondo subito al tuo commento. E’ vero, da qualche tempo sto evitando di scrivere di politica. Non certamente per i miei impegni che non sono né aumentati né diminuiti negli ultimi tempi né tantomeno per la famosa lettera cui accennavi che non mi ha impressionato più di tanto, tanto è vero che il tuo “dubbio provocatore” è stato regolarmente pubblicato.

In questo spazio mi limito a dire che sto effettivamente riflettendo se sia giusto dare spazio e pubblicità a chi oggi sostiene una cosa e domani se la rimangia ma anche se sia giusto dare visibilità e pubblicità a chi non ha il coraggio di fare le scelte necessarie per creare l’alternativa.

Comunque, per farti contento, nei prossimi giorni, nel fare gli auguri per le festività natalizie ai cittadini di Angri, espliciterò più compiutamente il mio pensiero.

Amedeo Santaniello


Postato da: angrese1 il 15-12-2008
caro Direttore
Lei ha sempre dato voce a tutti, il sSuo sito è l'unico organo di stampa imparziale ed attivo, non ci faccia mancare questo prezioso strumento di democrazia. Grazie e Buon Natale







VIVACULTURA 2010
Sant'Egidio,"L'Inferno" sta qui
Domenica 26 settembre la Divina Commedia di Dante rivivrà per le strade e i cortili del Centro Storico

VIGILI URBANI
Rosanna Ferraioli: “dotare i vigili urbani di Angri di bombolette spray anti aggressione”
La proposta della vice coordinatrice provinciale di Noi Sud

editoriale
Informazione e anonimato
La nota del direttore di Angri Info

CRONACA
Viene multata, aggredisce la vigilessa sotto casa in Piazza Annunziata
Autrice del grave episodio di violenza un'altra donna . Il Sindaco Mauri : “tolleranza zero”.

arte e cultura ad Angri
Successo di pubblico e di critica per la mostra “Segni e Materie Incise”
Le opere di Maria La Mura resteranno esposte fino al 3 ottobre. La presentazione di Ernesto Terlizzi

attualità
Campagne allagate ad Angri, c'è l'impegno della Regione a risolvere il problema
Sopralluogo del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente Cosenza in località Orta Longa per i lavori da fare con urgenza

opere d arte da salvare
La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare
Il prof. Sergio Amato chiede l’intervento dell’Amministrazione Comunale per il restauro delle opere d’arte risalenti al 1600

 

Prodotti
COME IL PANE NERO

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO


Raccolta Differenziata
Cosa butto Domenica sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello