Questa sera c’è consiglio comunale ma, forse, non si farà Nonostante l’accordo e la “pace fatta” nel Pdl la seduta di prima convocazione probabilmente salterà
Nonostante la coalizione di centrodestra abbia trovato l’intesa sulla risoluzione della crisi, molto probabilmente la seduta del consiglio comunale, convocata per questa sera, non si farà. A meno naturalmente di ripensamenti dell'ultima ora.
Secondo alcune voci sembra infatti che il sindaco Gianpaolo Mazzola abbia invitato i consiglieri che lo sostengono a non presentarsi in consiglio per farlo andare deserto per mancanza di numero legale, per poi effettuare regolarmente la seduta di seconda convocazione fissata per domani martedì 7 ottobre.
Una decisione dettata dal timore del primo cittadino di cadere in minoranza sugli importanti punti all’ordine del giorno: in prima convocazione occorre infatti la maggioranza assoluta dei componenti il consiglio, cosa che probabilmente non è data per scontata visti gli umori che serpeggiano tra i consiglieri. In seconda convocazione per l’approvazione degli argomenti basta solo la maggioranza dei presenti, cosa che dovrebbe essere più facile raggiungere.
Questi gli argomenti all’ordine del giorno:
- Provvedimento per l’eliminazione totale o parziale dei residui attivi riconosciuti in tutto o in parte insussistenti o inesigibili. Approvazione
- Rendiconto della gestione esercizio finanziario 2007. Approvazione.
- Politiche scolastiche. Provvedimenti.
- Nomina componente del Collegio dei Revisori dei conti.
- Regolamento per la disciplina dei requisiti degli impianti e delle attrezzature per l’esrecizio di attività motoria ricreativa. Approvazione.
Tutti questi 'signori' stanno sugli scranni comunali e fanno il bello e il cattivo tempo della vita pubblica cittadina, e noi come al solito pagheremo le loro (a volte scellerate) scelte. Ma quando ci ridesteremo da questo torpore? Forse qualcosa è cambiato (in meglio non credo) ma i cittadini si saranno accorti di dove stiamo andando? Quando saranno terminate le prossime elezioni provinciali non oso pensare a quello che potrà succedere (commissariamento? Accordi sottobanco?) Speriamo di non arrivare a questi finali perchè allora staremoa ancora peggio.
Bisognerebbe che noi cittadini ci facessimo sentire di più!
Postato da: alchemy il 07-10-2008
A Ridaglie'
Col dovuto rispetto pontck, ma chi ci ascolta... tanto per citarne una ricordi la mega manifestazione delle mamme per la mensa e contro la chiusura dell'Asilo?
Risultato la mensa l'hanno ripristinata (ma devi pagare di +) l'asilo non s'è capito xche ma non riaprirà.
Commissariamento? GUARDA mi piange il cuore ma sicuramente staremo meglio, dello stallo attuale.
Saluti