“Salta” ancora il consiglio comunale. Protesta l’opposizione. Ennesimo forfait dei consiglieri del Pdl che non si presentano all’appuntamento. Si replica questa sera.
Ancora un consiglio comunale “a vuoto” per l’assenza dai banchi della maggioranza dei consiglieri del Pdl, a dimostrazione che l’accordo sottoscritto a Salerno non corrisponde per niente ad una ritrovata unità di intenti nelle fila del centrodestra angrese.
Sulla carta infatti la coalizione del sindaco Mazzola avrebbe avuto i numeri per tenere la seduta di consiglio anche in prima convocazione ma i disaccordi ancora presenti all’interno del suo schieramento avranno consigliato il primo cittadino a non rischiare.
Non mancano le proteste dei consiglieri dell’Udc - Costituente di Centro . Giacomo Sorrentino ha duramente condannato la ripetuta assenza dei consiglieri di maggioranza che sta diventando, a suo dire, “un’offesa per le istituzioni e per i cittadini.”
La seduta di seconda convocazione è prevista per questa sera . Secondo voci, i problemi ancora presenti nel Pdl attengono alla scelta dei due nuovi assessori che dovranno essere nominati in base all’accordo voluto dai vertici provinciali di An e Forza Italia.
Veti incrociati in seno ai vari gruppi hanno di fatto impedito fin’ora al sindaco Mazzola di completare l’esecutivo ma al primo cittadino sembra che questo importi poco o nulla visto che sta continuando ad amministrare, incurante di tutto e di tutti. Al contrario, sembra che più i consiglieri siano divisi, più gli è facile proseguire da solo la sua gestione senza darne conto ad alcuno.
Il termine usato per il titolo di questo post è solo per non essere volgari. L'amministrazione mazzola offende i cittadini. Ma se mazzola e i suoi non vogliono più amministrare Angri, lo dicano chiaramente dimettendosi. FINALMENTE SI CAMBIA.