Salvatore La Mura: “Ad Angri abbiamo la legittimità politica delle primarie di ottobre” L’esponente politico risponde alle critiche e sottolinea i valori cui si ispirerà il Partito Democratico di Angri
Caro Direttore, vorrei intervenire in merito alle polemiche suscitate dal nostro manifesto, il manifesto del Partito Democratico. Comprendo benissimo che in questo clima consociativista, che ad Angri si è realizzato persino prima che a livello nazionale, qualsiasi forma di opposizione, qualsiasi istanza critica o protesta, possano essere interpretate quali atti di lesa maestà da parte di chi del “bene di Angri” ha fatto uno scudo e un’opportunità di riabilitazione politica.
Salvatore La Mura
Il fatto che il primo manifesto del Partito Democratico, che per costituzione e rispetto dei propri elettori non può che porsi quale reale opposizione alla giunta delle destre, sia stato ridotto ad “imbrattamento dei muri cittadini” non meraviglia. Questa maggioranza costruita in itinere ha già dato prova di sé per quanto riguarda la comunicazione politica, la sua concezione del pluralismo democratico è stata già esibita alla cittadinanza. E quindi mi astengo da ogni replica.
Vorrei invece sottolineare come il PD di Angri non sia composto da nomi soliti né tantomeno ignoti. Ci sono esponenti, anche nuovi, tra cui il sottoscritto, che hanno ricevuto una legittimità politica chiara ed esplicita nelle consultazioni primarie del 14 Ottobre scorso; nomi e cognomi noti a tutti, riconoscibili per una linea politica le cui basi vanno ben oltre le convenienze e le contingenze del periodo. Una linea a cui si può tranquillamente aderire anche senza incarichi o ruoli dirigenziali.
Se a questa linea politica, se alla visione che noi abbiamo del paese contribuiscono poi quelle intelligenze che danno lustro alla nostra cittadina anche lontano dal campanile angrese possiamo solo essere orgogliosi e sentirci spronati ad un impegno politico ispirato esclusivamente da progetti e valori.
Valori che sono ben chiari e definiti, nel nostro partito: dalla meritocrazia alla tutela della dignità del lavoro, dalla difesa dell’ambiente alla solidarietà sociale. Valori attorno ai quali stiamo fondando il Partito Democratico ad Angri così come a Roma, valori che l’esperienza di opposizione non potrà fare altro che rafforzare.
Salvatore La Mura (Partito Democratico)