La Fraternità di Emmaus ha deciso di ripartire dall’Eucaristia per ridare vita alla struttura di via Adriana ad Angri. L’appuntamento presso la futura Cittadella della Carità è per domenica 12 aprile, Pasqua del Signore, alle ore 11,30.
«È il primo passo di quella Cittadella della carità che tutti speriamo di vedere al più presto sorgere in quella vasta area», ha scritto don Silvio Longobardi, Fondatore della Fraternità di Emmaus.
«Il primo passo è dunque quello della preghiera. Ripartiamo dall’Eucaristia. Inizieremo nel giorno in cui la Chiesa celebra la definitiva vittoria della vita sulla morte – ha continuato don Silvio – il giorno in cui accendiamo la luce che non conosce tramonto. Si tratta di una data molto significativa in quanto segna il principio di una storia radicalmente nuova. Vi invito fin d’ora a pregare perché tutta quella struttura diventi il luogo in cui dare una bella testimonianza della risurrezione».
La celebrazione della Messa nel giorno di Pasqua segnerà un nuovo appuntamento domenicale per i fedeli di Angri: infatti, la messa sarà celebrata anche nelle domeniche successive, sempre alle ore 11,30.