È arrivato finalmente il giorno de “I Santo California”che questa sera, nel corso della 4° serata del ”Premio Città di Angri..nell’Agro”, riceveranno il premio “Leggenda Angrese”. “Abbiamo pensato di coniare una nuova ed apposita categoria di premi – dichiara il Direttore Artistico Giuseppe Novi – per omaggiare, anno dopo anno, tutti quei personaggi che partendo da Angri e dall’Agro Nocerino Sarnese sono diventati delle vere e proprie leggende nazionali ed internazionali.
I Santo California per l’occasione terranno una intensa performance “esclusiva”, interpretando i loro maggiori successi e festeggiando proprio ad Angri i loro primi 35 anni di carriera.
L’appuntamento con Pietro Barbella & Company è fissato alle ore 20.45 nella tenso-struttura “Pala-Angri” appositamente allestita in Piazza Annunziata, dove oltre alla celebre band saranno premiati GENNARO ZUROLO per la categoria Cultura & Letteratura (per il suo libro “Le Strade di Angri), la scuola di danza FIOR DANZA DI FIORELLA ESPOSITO per la categoria “Sport & Dance”, lo storico giornalista di canale 21 PEPPE IANNICELLI come Giornalista Campano dell’anno, il comico ENZO FISCHETTI per la categoria “Arte e Spettacolo”, lo chansonnier ESPEDITO DE MARINO come Ambasciatore dell’Agro in Italia e nel mondo. Sarà infine onorata la memoria di due angresi illustri del passato: GIOVANNI NOVI quale 1° fotografo di Angri e GIOVANNI ALFANO storico ed indimenticato sindaco in occasione del 30° anniversario dalla sua morte.
Il “Premio Città di Angri…nell’Agro” – giunto ormai alla VII edizione – è ideato e diretto da Giuseppe Novi ed organizzato in collaborazione con la Provincia di Salerno, la Regione Campania e col sostegno dell’Unione Europea.