E’ scontro aperto tra il sindaco Giuseppe La Mura e l’Assessore Regionale all’Ambiente Luigi Nocera sulle cause dell’attuale emergenza rifiuti ad Angri.
Ad accendere la miccia era stato lo stesso primo cittadino che nella seduta del consiglio comunale di dicembre (come riportato nel video allegato) aveva sostenuto con forza che l’attuale situazione era stata determinata da anni di inattività della Regione per quanto riguarda la gestione dello smaltimento dei rifiuti nelle discariche.
Un palese atto di accusa nei confronti degli organismi regionali (Regione Campania e Commissariato Regionale ai Rifiuti) che aveva provocato la reazione del massimo esponente regionale all’Ambiente della Regione Campania, appunto l’assessore Luigi Nocera (Udeur).
L'assessore regionale Luigi Nocera
L’esponente politico, peraltro cittadino della vicina S.Egidio del Monte Albino e quindi molto addentro anche ai fatti politici angresi, aveva rintuzzato le accuse con veemenza accusando La Mura di manifesta incapacità.
Secondo Nocera, a differenza dei sindaci dei comuni confinanti, La Mura aveva di fatto consentito che si creasse una situazione ingestibile, come quella attuale, con tonnellate di rifiuti su tutto il territorio comunale e il cui smaltimento appare adesso problematico.
Una querelle tra i due esponenti politici che mette un freno anche alla formazione della nuova Giunta Comunale. Infatti Marcello Ferrara (Udeur) che avrebbe dovuto sostenere il nuovo esecutivo comunale, anche in disaccordo con il suo partito, è molto amico dell’On. Luigi Nocera, per cui la polemica insorta nei confronti dell’Assessore Regionale potrebbe frenare il varo, anche questa volta, della nuova compagine amministrativa.
e basta con questi scarica barile. levateci questo schifo dalla strada
Postato da: il brigante il 18-01-2007
la mura
hai ragione. ma quando date addosso a la mura ricordatevi pure di chi ce lo ha messo lì, di chi l'ha fortemente voluto. non è che ce li ritroviamo dopo la sua disfatta?