angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
MAZZOLA REPLICA A SQUILLANTE: NESSUNA RITORSIONE, E' INCAPACE DI AMMINISTRARE
In un comunicato dell'Ufficio Stampa del Comune duro attacco all'ex vice-sindaco.

Pubblicato da: La Redazione il 11 marzo 2009

E' appena giunto in redazione un comunicato stampa in cui il sindaco Mazzola replica al suo ex vice Squillante che aveva parlato di "ritorsione politica" in occasione della revoca delle sue deleghe. Mazzola smentisce che i motivi del suo atto siano dovuti alle candidature per le provinciali, ed afferma di aver "licenziato" Squillante "per la sua inefficienza ed incapacità amministrativa".

IL COMUNICATO STAMPA DEL COMUNE.Il Sindaco Gianpaolo Mazzola, alla luce di alcune dichiarazioni rilasciate dall’ex Assessore e vice Sindaco Antonio Squillante in merito ai motivi che sarebbero all’origine della revoca delle sue deleghe, smentisce la versione del suo ex vice e intende chiarire i reali retroscena della crisi politico-amministrativa apertasi lo scorso fine settimana.

“Forse il mio ex vice Sindaco non si è reso conto delle dichiarazioni che ha rilasciato in maniera del tutto avventata. E’ facile pararsi oggi dietro una serie di bugie che nascondono la realtà dei fatti e che offendono l’intelligenza della classe politica, delle istituzioni ma soprattutto dei cittadini. Questo è l’aspetto della vicenda che più mi lascia perplesso.

E’ questo l’ennesimo tentativo di travisare i fatti, di confondere la comunità con menzogne ed accuse tese a screditare la mia persona ed il mio operato. Smentisco categoricamente che la revoca delle deleghe al dottor Squillante sia stata una ritorsione politica. Come ho già ribadito in precedenza, le elezioni provinciali non c’entrano. Ho semplicemente deciso di allontanare il dottor Squillante dalla mia Giunta per la sua inefficienza ed incapacità amministrativa. Al dottor Squillante avevo assegnato, oltre alla carica di mio vice, ben nove deleghe, tra Entrate, Contabilità, Bilancio, Economato, Servizi demografici, Sport, Sviluppo, Commercio e Spettacoli. Ebbene, in tanti mesi, non è stato capace di avanzare alcuna proposta, di ideare alcun progetto, di fornire alcun suggerimento che potesse migliorare lo stato dei settori. Oggi, purtroppo, si registra un grave stato di immobilismo proprio nei settori che erano di competenza del dottor Squillante. Non solo. La scorsa estate non estromisi il dottor Squillante dalla Giunta, gli revocai solo la delega di vice Sindaco. Fu sua la scelta di allontanarsi dall’attività dell’Esecutivo decidendo di rimettere le cariche di Assessore nelle mani del suo partito, Alleanza Nazionale, e di prendere pertanto totalmente le distanze dall’azione amministrativa. Io credo che il dottor Squillante sia consapevole di tutto questo. Anzi, a questo punto, devo ritenere che tutta questa storiella della ritorsione politica non sia altro che un pretesto per spostare, in questo momento, l’attenzione sul piano politico e nascondere così alla città la verità sulla sua incapacità gestionale ed amministrativa.”

Il primo cittadino di Angri ribadisce, nuovamente, la sua disponibilità a scendere in campo per le elezioni provinciali, quale candidato del Popolo della Libertà, a sostegno del candidato alla Presidenza Edmondo Cirielli.

“Ribadisco la mia disponibilità ed il mio impegno, per non deludere i vertici provinciali, regionali e nazionale del mio partito, che fin dall’inizio hanno voluto scendessi in campo, insieme agli altri sindaci, per il bene del partito. Sono pronto a condurre la mia campagna elettorale, a sostegno del nostro candidato alla presidenza Cirielli, con forza e determinazione – ha aggiunto il Sindaco Gianpaolo Mazzola – Sabato prossimo sarò, infatti, a Salerno per l’ufficializzazione dei candidati del Pdl al fianco dei vertici del mio partito, del candidato Cirielli e del ministro Carfagna. Ed invito anche il dottor Squillante, a questo punto, a candidarsi insieme ai suoi consiglieri, ai suoi fidati, a chiunque voglia mettersi in gioco. Ma dovranno dimostrare, una volta e per tutte, di avere gli attributi per farlo. Vorrà dire che ci misureremo tutti, ma concorrendo allo stesso obiettivo. Io intanto proseguirò, con serenità, a governare questo paese, anche con il rischio della sfiducia, ma con la coerenza che mi ha sempre contraddistinto e con la libertà di operare per il bene del paese, non da padre-padrone, come sostiene il mio ex vice sindaco, ma come un padre che tutela la propria famiglia. Qualche giorno fa abbiamo deliberato la nuova dotazione organica, che ci consentirà di assumere cinquanta unità al Comune nei prossimi tre anni. A giorni installeremo le rotonde e siamo pronti a rendere esecutivi tutti quei progetti sui quali proprio l’assessore Squillante era sempre pronto a porre il veto per poi affossare.”



Parole chiave: Angri , Politica , Gianpaolo Mazzola , Antonio Squillante




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi
Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione

attività sociali
Continuano gli spettacoli di animazione per bambini
E’ la volta di via Orta Longa, località Avagliana, sabato 2 ottobre alle ore 17,00

POLITICA
E’ dibattito tra i giovani angresi di destra
Il Movimento Nova Luce risponde al manifesto di Azione Giovani

US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

pari opportunità
Vigilessa aggredita, la solidarietà della Commissione Pari Opportunità
“occorre ristabilire la cultura della civile convivenza”

VIGILI URBANI
Rosanna Ferraioli: “dotare i vigili urbani di Angri di bombolette spray anti aggressione”
La proposta della vice coordinatrice provinciale di Noi Sud

 

Prodotti
La terza repubblica. Partiti contro presidenti

Tutto è Berlusconi. Radici, metafore e destinazione del tempo nuovo

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili

MY WAY SPORT

TEICO

1984


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello