“Scontro politico” nella sinistra angrese? Fausto Postiglione: “l’opposizione latita sui problemi della città”. Cosimo Ferraioli non risponde e cerca diversivi.
Fausto Postiglione chiede al Pd di fare una vera opposizione sui problemi della città avanzando proposte alternative, Cosimo Ferraioli risponde “cincischiando” sui cavilli legali.
Può essere questa la sintesi di due recenti interviste rilasciate dai due esponenti politici della sinistra angrese.
Uno scambio di battute che la dice lunga sui rapporti esistenti tra i due partiti che si sono trovati assieme nella competizione elettorale e che a livello locale, ma anche sul piano nazionale, hanno visioni politiche molto distanti tra loro.
A gettare il sasso nello stagno di immobilità e mancanza di iniziative, idee e proposte concrete da contrapporre all’attività della nuova Amministrazione Comunale, ci ha pensato alcuni giorni fa il consigliere provinciale Fausto Postiglione, di Sinistra e Libertà, che in pratica ha richiamato i compagni di coalizione – leggi Partito Democratico – a fare un’opposizione costruttiva sui reali problemi della città, avanzando proposte e elaborando iniziative nell’interesse della città.
"L´opposizione non c´è, latita. " Ha dichiarato Postiglione alla collega Maria Paola Iovino.
Segue l’analisi puntuale e condivisibile di Iovino: “Il commento di Postiglione non lascia spazio a dubbi d´interpretazione. Per creare un’ opposizione seria Fausto Postiglione volge principalmente lo sguardo al Partito Democratico, con il quale auspica che si crei l´occasione per ricucire un dialogo, mettere insieme le varie proposte e creare le basi per un´opposizione costruttiva e seria. Fausto Postiglione infine evidenzia che anche se in consiglio sono solo due gli esponenti del Partito Democratico occorre porre l´accento sulla qualità e non sulla quantità.
"Abbiamo non solo le possibilità, – incalza Postiglione – ma anche le persone pensanti per costruire un´opposizione seria, e spero che si faccia avanti anche qualche persona nuova che possa portare più freschezza per le idee e per le iniziative.
Un evidente richiamo, neppure troppo velato, a cambiare rotta e ad impegnarsi per l’elaborazione di proposte ed iniziative alternative alla gestione di Pasquale Mauri.
Quasi obbligato a rispondere all’analisi spietata di Postiglione, Cosimo Ferraioli, anziché confrontarsi con il suo interlocutore, in una recente intervista, ha cercato di “glissare” il problema politico postogli, deviando l’attenzione sulla mancata risposta del Sindaco ad un’interrogazione del gruppo consiliare Pd. Un modo come un altro per giustificarsi davanti alle obiettive critiche avanzategli dal Vice presidente del Consiglio Provinciale.
Resta ancora attuale, quindi,il problema dei rapporti – c’è invece chi parla di vero scontro – all’interno della sinistra angrese, che non riesce ancora a darsi una sintesi e un assetto politico stabile, nonostante la candidatura “unitaria” di Cosimo Ferraioli alla carica di sindaco.
Un po’ sulla falsariga di quanto avviene a livello nazionale.
sono 3 mesi che si va avanti con questa solfa. non vi ho votati per fare la cantilena!!!
Postato da: ste il 14-09-2010
cusumiell
certo che il pd angrese lo ha scelto bene il suo candidato...si sveglia dal sonno e come un robot ripete sempre la stessa cantilena
caro esponente del pd, professati di centro perchè non ci rappresenti
Postato da: luca il 14-09-2010
ma dico io
non era meglio candidare a sindaco il dott. Postiglione e mandare in provincia Ferraioli?tanto si sa che per chi è più interessato alle poltrone piuttosto che ai problemi della gente, conviene di più la provincia...pdl angrese docet
Postato da: angrese al nord il 14-09-2010
angrese al nord
LEGGO QUESTO SITO E GLI ALTRI SITI E HO CAPITO CHE FERRAIOLI E CADUTO NELLA TRAPPOLA DEI GIORNALISTI..LORO INTERESSATI ALLA COMUNICAZIONE(CI AVETE ROTTO VOI E STA COMUNICAZIONE COME SI FUSSEV TUTT SCIENZIATI)..INTANTO LA GENTE EMIGRA, RESTA SENZA CASA, E I GIORNALISTI SI ACCANISCONO CONTRO IL LORO COLLEGA PIù FORTUNATO, BRAVO O RACCOMANDATO A NUI NUN CE NE FOTT...ANGRI TIENE ALTRI PROBLEMI E FOSS ORA CHE PENSASSER A RISOLVERI...FERRAIOLI LO HO SENTITO DUE VOLTE IN 4 MESI, E PARLA SEMPRE DELLA STESSA COSA...UN ANGRESE DELUSO AL NORD
Postato da: andrea il 15-09-2010
pdmenoelle
beppe grillo ha dato una buona definizione di questo partito: "pdmenoelle"
Postato da: giovanni il 15-09-2010
angri riflesso della politica italiana
facile criticare il Partito Democratico, la sinistra radicale è scomparsa dalla politica nazionale e cerca di scippare voti all'unica forza di opposizione. X Andrea è facile criticare il pd facendo battutine scontate, almeno in parlamento c'è e non partecipa delle scelte del governo. Più voi, forse, con la vostra assenza. X Mikespike meglio la cantilena che dire sempre si alla giunta. Stesso discorso per il consigliere provinciale Postiglione e per il coordinatore Sinistra per Angri De Vivo, l'opposizione ad angri potrà anche "latitare", ma può dire di non aver mai sostenuto l'attuale sindaco, a differenza vostra, che, invece, avvistando come partigiani i fascisti, siete scesi in campo, o meglio siete saliti sul suo palco, per far sì che angri non fosse conquistata dalla destra. Poi ci si lamenta se il presidente del consiglio giustifica le sue leggi ad personam avvistando comunisti ovunque! L'elettorato non è ingenuo!