E' indetta una selezione per l'Anno Accademico 2007/2008 per l'affidamento di un numero massimo di 700 collaborazioni a studenti per attività a tempo parziale, di cui 20 collaborazioni riservate a studenti diversamente abili con disabilità uguale o superiore al 66%.
La durata del singolo incarico di collaborazione part-time è stabilita in 150 ore da svolgersi nell'ambito delle seguenti attività:
a. attività di supporto informativo e amministrativo alle strutture didattico scientifiche di Ateneo;
b. attività di supporto al funzionamento della biblioteca;
c. attività di supporto ai servizi amministrativi degli uffici di Ateneo;
d. attività generiche individuate di volta in volta sulla scorta delle esigenze delle
strutture didattiche, scientifiche e amministrative di Ateneo;
e. attività di supporto ai servizi di tutorato e assistenza;
f. attività di supporto alla gestione dei laboratori didattici e scientifici e alle aule informatiche;
g. attività di accoglienza.
REQUISITI DI AMMISSIONE - .Gli studenti dell'Università degli Studi di Salerno che intendono partecipare alla selezione devono, a pena di esclusione, possedere i seguenti requisiti :
a) ISCRIZIONE
entro il 1 ottobre 2007 devono essere iscritti all'A.A. 2007/2008 : alla Laurea Triennale al secondo, al terzo anno o iscritti con quattro anni di permanenza;
alla Laurea Quadriennale di Scienze della Formazione Primaria al secondo, al terzo, al quarto iscritti con cinque anni di permanenza; alla Laurea specialistica al primo, al secondo anno o iscritti con tre anni di permanenza; alla Laurea specialistica a ciclo unico al secondo, al terzo, al quarto, al quinto anno o iscritti consei anni di permanenza; alla Laurea magistrale al secondo, al terzo, al quarto, al quinto anno o con sei anni di permanenza.
Per “anni di permanenza”si intendono gli anni di effettiva iscrizione a partire dalla prima immatricolazione fatta presso questa Università o presso altro Ateneo e/o presso altro Corso di studio.
b) DURATA
devono, pertanto, essere iscritti, entro il 1 ottobre 2007, all'A.A. 2007/2008 da un numero di anni pari alla durata legale del corso di laurea di prima immatricolazione aumentato di un anno.
c) MERITO
entro il 31.07.2007 devono aver superato i 2/5 del carico didattico, rapportato ai crediti per il numero degli anni di permanenza.
L'elaborazione delle graduatorie è effettuata con i dati dell'Archivio della Segreteria Studenti.
d) ETA'
il limite massimo d'età per partecipare alla selezione è di 32 anni alla data di scadenza del bando di selezione.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE.Lo studente è inserito esclusivamente nella graduatoria del Corso di Laurea cui è iscritto per l'anno Accademico 2007/2008, a condizione che tale Corso sia inserito nella tabella prevista dall'art. 4 del bando (vedi sul sito www.edisu.sa.it)
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente on line, da un qualunque computer connesso in rete, collegandosi con il menù principale dei Servizi On Line studenti “Area
Utente'' selezionando login e immettendo nome utente e password personale o collegandosi al sito dell'E.DI.S.U. www.edisu.sa.it/ E' possibile iscriversi alla selezione per le collaborazioni part time fino alle ore 24.00 del giorno 01.10.2007. La ricevuta stampata a conclusione della procedura di registrazione della domanda farà fede
dell'avvenuta presentazione.
Gli studenti potranno utilizzare anche le postazioni poste a loro disposizione nel campus di Fisciano.
Le domande non redatte secondo le modalità sopra indicate saranno escluse dalla selezione.
L'Ufficio Diritto allo Studio sito nel salone della Segreteria Studenti è aperto al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 per ogni eventuale chiarimento in merito a quanto previsto nella selezione.
Il Coordinatore Christian De Vivo: “Crediamo, come Postiglione, che sia più importante riportare la politica a parlare dei problemi reali della città.”