angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Servizio Civile, la Giunta Comunale approva quattro progetti
Saranno impiegati 12 giovani, cui sarà corrisposto un compenso al netto di circa 400 euro mensili

Pubblicato da: Pippo Della Corte il 24 giugno 2010

Saranno dodici i ragazzi che presteranno servizio civile presso il Comune. Anche per l'anno 2010 l'amministrazione ha inteso aderire all'associazione "Istituto per la promozione del servizio civile", iscritta all'albo regionale della Campania.

La delibera di giunta è la n.21 dello scorso venti maggio. Stanziati a favore dell'associazione napoletana diecimila euro IVA compresa, pari a ottocentotrentatre euro per ciascun ragazzo. Palazzo di Città "intende continuare l'esperienza del servizio civile e di accettare pertanto la condizione di associarsi all'associazione Ipsc ed alla sua rete nazionale di laboratori per la pace".

A carico del Comune anche le spese di trasferta dei volontari e degli operatori locali di progetto per la partecipazione a corsi di formazione, convegni e incontri promossi dall'associazione. Il servizio civile durerà dai 18 ai 24 mesi ed è rivolto sia agli uomini, che alle donne. Nell'atto è riportato che "per ottimizzare i risultati del progetto è attivo presso la stessa Ipsc l'ufficio di coordinamento per il servizio civile con il compito di coordinare l'attività degli enti impegnati fornendo loro, con propri esperti, ogni più utile e tempestiva indicazione per il consegumento delle finalità progettuali".

I progetti nei quali saranno impegnati i partecipanti sono: Biblipolis 2010, Informatutti, Noi per Voi 2010, SOS 2010. Sono stati nominati quali fomratori specifici i seguenti dipendenti comunali: Emilio D'Antuono, Angela Marciano, Pasquale Pisanti, Vincenzo Ferraioli. E' da dire che in forza all'Ente già prestano il proprio servizio diciotto ragazzi, dislocati in diversi uffici. In sostanza il Comune elargirà secondo gli accordi sottoscritti con l'associazione un contributo forfetario di ottocentotrentatre euro a ragazzo, comprensivo di IVA. In questo modo l'Ente potrà anche impiegare in mansioni specifiche i dodici nuovi volontari sino al massimo di due anni.

Gli uffici potranno così beneficiare di nuove forze a cui affidare una serie di compiti operativi coerenti con i progetti previsti. Il procedimento sarà coordinato e gestito dal responsabile UOC Affari Generali Angela Marciano. Infatti, nell'atto è scritto "di delegare per i successivi adempimenti necessari per l'attuazione del progetto e per la determina del compenso pattuito, nonchè per tutti i rapporti con la predetta asscociazione IPSC, Angela Marciano dipendente di questo Comune". Il servizio civile potrebbe rappresentare per i giovani angresi anche una opportunità di lavoro e di guadagno nel rispetto dei requisiti esistenti previsti dalle regolamento relativo. Anche per l'anno in corso quindi il Comune darà la possibilità a dodici ragazzi di vivere una esperienza all'interno degli uffici comunali. Due anni che potranno anche essere un utile momento di nuove conoscenze e formazione sul campo.

Pippo Della Corte




Parole chiave: Angri , Comune di Angri , servizio civile




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





US ANGRI
Nicola Varone si è dimesso da presidente dell’Us Angri
In un comunicato stampa la decisione, dettata da motivi personali.

POLITICA
Generazione Italia sabato 2 ottobre inaugura la sede in Piazza Sorrento
Sarà presente l'on. Italo Bocchino, capogruppo di Futuro e Libertà per l'Italia

opere d arte da salvare
La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare
Il prof. Sergio Amato chiede l’intervento dell’Amministrazione Comunale per il restauro delle opere d’arte risalenti al 1600

Amministrazione Comunale
Dal 4 ottobre inizia la refezione nelle scuole angresi
Il costo del ticket per i buoni pasto resta invariato

POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

DIASPORA DI CENTRO DESTRA
“Adesso Basta! Le nostre aspettative sono state disattese ”
I militanti angresi di Azione Giovani lasciano il Popolo della Libertà

attualità
Incontro sui problemi del Distretto Sanitario
Mercoledì 29 settembre ore 20,00 Casa del Cittadino

 

Prodotti
ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello