angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Il sindaco di Scafati attacca pesantemente Pasquale Mauri
In un comunicato di Agro Invest Pasquale Aliberti bolla l’esponente politico Udc: “ha cercato di gettare fango sull’attuale gestione del Cda”

Pubblicato da: La Redazione il 17 novembre 2009

Pubblichiamo integralmente il comunicato stampa di Agro Invest in cui, alla soddisfazione per un contributo di due milioni di euro ricevuti dalla Regione Campania, fa seguito un pesante attacco, badando bene a non nominarlo mai, nei confronti del consigliere provinciale Udc Pasquale Mauri, ex amministratore della Società di Trasformazione Urbana. Naturalmente il dott. Pasquale Mauri ha ampia facoltà di replica.

AGROINVEST SPA
C O M U N I C A T O S T A M P A

ANGRI (SA), 17 Novembre 2009 – Nell’ambito del piano di riparto delle risorse a favore dei Comuni ammissibili, quale contributo nella forma di concorso per le rate di ammortamento dei mutui ventennali da contrarre per l’acquisizione e realizzazione di infrastrutture nei Piani degli insediamenti produttivi approvato con Decreto dirigenziale n. 911 del 4 novembre 2009, la Regione Campania ha assegnato al Comune di Scafati un finanziamento di euro 1.996.584,69.


Nello specifico, il Comune di Scafati riceverà il finanziamento per un progetto relativo alle opere di urbanizzazione primaria del Piano per gli insediamenti produttivi di via Sant’Antonio Abate, le cui procedure di industrializzazione sono gestite dalla società Agro Invest S.p.A.

E’ stata proprio la società mista di trasformazione urbana, con sede in via Buonarroti ad Angri, attraverso la sua equipe di tecnici (arch. Rosanna Adiletta, ing. Giovanni Daniele, ing. Pietro Malafronte) e dietro il coordinamento dell’Amministratore Delegato, Mario Santocchio, ad elaborare il progetto per le opere di urbanizzazione primaria del P.I.P di Scafati per poi presentarlo, ad inizio anno, alla Regione Campania al fine di ottenere il finanziamento.

“Si tratta di un traguardo significativo – ha dichiarato l’A.D. di Agro Invest S.p.A, Mario Santocchio – che ripaga gli sforzi compiuti in questi mesi dalla nostra società e soprattutto dalla nostra equipe di tecnici che ha lavorato alacremente al progetto, definendolo e rendendolo tale da meritare il finanziamento regionale. Tutto questo, a testimonianza di un’attività impegnativa e costante che la nostra società conduce quotidianamente per il perseguimento degli obiettivi prefissati. Questo finanziamento ci consentirà di accelerare sensibilmente i tempi per l’attuazione del Piano per gli insediamenti produttivi di Scafati e di ammortizzare, mantenendoli inalterati, anche i costi dei lotti per gli assegnatari, mirando quindi concretamente ad uno sviluppo sostenibile ma a costi sostenuti”

Soddisfazione per l’assegnazione del finanziamento regionale viene espressa anche dal Sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti.

“Questo è il secondo corposo finanziamento che, attraverso l’attuale gestione di Agro Invest S.p.A., riusciamo a recuperare dalla Regione nell’arco di pochi mesi. – ha aggiunto il Sindaco di Scafati – Tali risultati non sono stati mai raggiunti dalla società sotto la guida dei precedenti Consigli di Amministrazione. Qualcosa vorrà pur dire, ossia che questa gestione di Agro Invest sta lavorando bene, sta conseguendo risultati e, a quanto pare, sono sotto gli occhi di tutti. Le procedure per il decollo del piano industriale relativo del P.I.P. di Scafati si stanno attuando con una certa celerità e questo ci rende estremamente soddisfatti. A nulla, quindi, valgono le polemiche sterili di qualche personaggio politico, ex udeurrino, che si spaccia oggi per vessillo dell’Udc e che ha cercato di gettare fango sulla gestione dell’attuale Cda di Agro Invest, celando di fatto solo la propria ambizione a riappropriarsi di poltrone, già occupate in passato”.




Parole chiave: Scafati , Angri , Politica , Pasquale Mauri , AgroInvest , Pasquale Aliberti , Mario Santocchio




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

attualità
Campagne allagate ad Angri, c'è l'impegno della Regione a risolvere il problema
Sopralluogo del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente Cosenza in località Orta Longa per i lavori da fare con urgenza

pari opportunità
Vigilessa aggredita, la solidarietà della Commissione Pari Opportunità
“occorre ristabilire la cultura della civile convivenza”

VIGILI URBANI
Rosanna Ferraioli: “dotare i vigili urbani di Angri di bombolette spray anti aggressione”
La proposta della vice coordinatrice provinciale di Noi Sud

Amministrazione Comunale
Approvato il conto consuntivo 2009
Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

US ANGRI
Fortis Murgia 2 – Angri 1
I grigiorossi passano in vantaggio per primi ma poi cedono alla squadra locale. Il Sindaco Mauri smentisce ogni illazione e incoraggia la squadra e la società.

POLITICA
Generazione Italia sabato 2 ottobre inaugura la sede in Piazza Sorrento
Sarà presente l'on. Italo Bocchino, capogruppo di Futuro e Libertà per l'Italia

 

Prodotti
LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili

MY WAY SPORT

TEICO

1984

La storia non è finita. Etica, politica, laicità

La terza repubblica. Partiti contro presidenti

Tutto è Berlusconi. Radici, metafore e destinazione del tempo nuovo


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello