angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
“L’esclusione di Pasquale Marrazzo dalle liste del Pdl è vergognosa, incomprensibile e ingiustificabile”
Continuano le proteste per una decisione non accettata dagli elettori salernitani. Anche Angri.info si associa al dissenso generale ed esprime solidarietà all’esponente politico.

Pubblicato da: La Redazione il 07 marzo 2010

Ad una settimana dalla clamorosa esclusione dalla lista provinciale del PdL di Salerno dei candidati al prossimo consiglio regionale, non si arrestano gli attestati di stima e solidarietà nei confronti di Pasquale Marrazzo, consigliere regionale uscente.

l'on. Pasquale Marrazzo
“Desideriamo esprimere la più profonda costernazione, in primis in qualità di cittadini, per la inspiegabile vicenda della sua esclusione dalla competizione elettorale per le prossime regionali –scrivono in una nota il presidente della Coldiretti di Salerno,Pietro Caggiano, ed il direttore Aniello Ascolese - L’episodio appare ancora più riprovevole in considerazione della sua sempre puntuale e trasparente attività, espressione di un impegno che andava ben al di là delle logiche di parte, avendo come riferimento il bene comune”.

I vertici della Coldiretti salernitana, oltre a manifestare piena solidarietà, si dicono certi “che non farà mancare, dall’alto della sua consolidata e riconosciuta esperienza politica ed amministrativa, il necessario sostegno nel ricercare le soluzioni alle tante problematiche che affliggono la nostra regione ed in particolare il suo territorio di elezione”.

Hanno invece scritto al Presidente Berlusconi ed ai vertici nazionali del PdL i dipendenti del settore segreteria generale e del servizio assemblea del consiglio regionale della Campania, per esprimere “sentimenti di profondo stupore per l’esclusione eclatante ed inopinata della candidatura del consigliere Marrazzo nelle liste del PdL. Al di fuori di qualsiasi schieramento politico, abbiamo avuto modo di apprezzare in queste ultime due legislature la serietà, la dedizione, la competenza e la passione profusa dal consigliere escluso nello svolgimento del suo incarico, che lo ha visto sempre protagonista indiscusso del confronto costruttivo in seno all’assemblea legislativa. Si è distinto per una correttezza e la disponibilità ad affrontare le varie problematiche riguardanti la vita politica e sociale del nostro territorio, dando, in virtù del suo estremo equilibrio, un contributo di mediazione e di saggezza”. Parole che rappresentano “il sincero rammarico per la sua non presenza tra i banchi di consiglieri regionali della prossima legislatura”, e si uniscono ad un coro unanime di dissenso che ha accomunato tantissimi cittadini-elettori di Salerno e provincia.

Anche la redazione di Angri.info e il direttore Amedeo Santaniello giudicano assurda e vergognosa, soprattutto per le modalità con cui essa è avvenuta, la decisione di escludere dalle liste regionali l’on. Pasquale Marrazzo. Togliere il suo nominativo dalle liste all’ultimo minuto, significa avergli tolto il diritto sacrosanto, tutelato dalla Costituzione, di essere candidato alle elezioni. Il Pdl poteva ben avere il diritto di candidare chi voleva ma lo doveva fare, visto che era un consigliere regionale uscente, in tempo utile per l’esponente politico per prendere le sue decisioni al riguardo. All’on. Pasquale Marrazzo va la nostra piena solidarietà.



Parole chiave: Pasquale Marrazzo , Angri , Politica , Attualità




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





VIGILI URBANI
Rosanna Ferraioli: “dotare i vigili urbani di Angri di bombolette spray anti aggressione”
La proposta della vice coordinatrice provinciale di Noi Sud

attualità
Campagne allagate ad Angri, c'è l'impegno della Regione a risolvere il problema
Sopralluogo del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente Cosenza in località Orta Longa per i lavori da fare con urgenza

US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

pari opportunità
Vigilessa aggredita, la solidarietà della Commissione Pari Opportunità
“occorre ristabilire la cultura della civile convivenza”

VIVACULTURA 2010
Sant'Egidio,"L'Inferno" sta qui
Domenica 26 settembre la Divina Commedia di Dante rivivrà per le strade e i cortili del Centro Storico

Amministrazione Comunale
Approvato il conto consuntivo 2009
Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

editoriale
Informazione e anonimato
La nota del direttore di Angri Info

 

Prodotti
LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili

MY WAY SPORT

TEICO

1984

La storia non è finita. Etica, politica, laicità

La terza repubblica. Partiti contro presidenti

Tutto è Berlusconi. Radici, metafore e destinazione del tempo nuovo


Raccolta Differenziata
Cosa butto Domenica sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello