Quasi 10mila voti espressi in poco più di un mese. 23 nomi di personaggi pubblici angresi segnalatici dagli utenti del portale, indipendentemente dalla loro effettiva candidatura a sindaco o a consigliere. Alla domanda “Chi tra questi nomi preferiresti per la carica di Sindaco” il 18.58% degli interpellati ha risposto “Pasquale Mauri”.
In attesa delle decisioni di DS e Margherita, il dott. Mauri è effettivamente considerato da molti il candidato ad oggi più forte, ed in questo il nostro sondaggio ha fedelmente rispecchiato i rapporti di forza di questa fase preliminare della campagna elettorale.
La sorpresa invece arriva dalla seconda posizione, dove Andrea Recussi, presidente dell’associazione ‘O Globo, ha ottenuto il 15,73% delle preferenze. Il giovane esponente della società civile ha riscosso un notevole successo grazie alla mobilitazione di numerosi giovani, che hanno da subito mostrato confidenza e destrezza con il nostro strumento di comunicazione.
Al terzo posto, con il 15,51% dei voti l’ingegner Franco Giordano, noto esponente di Alleanza Nazionale che non sarà candidato al consiglio comunale, ma che sostiene la candidatura del figlio Gianluca, sempre con AN. Appena fuori dal podio, con il 13,63% delle preferenze, il dottor Enzo Gallo, anch’egli non candidato.
Un buon gradimento è stato riscosso anche da Elio Barba, candidato a sindaco per la sinistra radicale, e da Luigi D’Antuono, ex vice-sindaco dei Democratici di Sinistra: rispettivamente il 7.51% ed il 7,54%. Ribadiamo che si tratta di un sondaggio di opinione nato con l’unico scopo di testare il polso dell’opinione pubblica angrese prima della campagna elettorale, e siamo consapevoli che la novità del mezzo Internet, soprattutto presso generazioni non più giovanissime, ha reso l’opinione dei giovani più “pesante” rispetto a quella di altre fasce di popolazione.
questo sondaggio e contro producente per chi lo elabora e chi ci partecipa.,....vergona!!!!!!!!!
Postato da: mauro.santaniello il 26-04-2007
vergogna di cosa?
mah...
Postato da: skarabeo il 27-04-2007
un sondaggio....è un sondaggio
L'opinione della gente è controproducente??....forse in Cina....qui di certo no.
E poi....sicuramente il sondaggio si è caratterizzato con qualche nota ironica (Vedi la candidatura di Recussi....che io personalmente ho votato più e più volte:D). Però almeno gli è valsa una foto in homepage di angri.info.
ehehehehehehehe