Sorteggio scrutatori, Gianfranco D’Antonio chiede “sensibilità “alla Commissione Elettorale Adesso manca solo l’Ok di Antonio Squillante che, siamo sicuri, non tarderà ad arrivare
Anche Gianfranco D’Antonio, candidato sindaco di tre liste civiche, si schiera nettamente a favore del soteggio pubblico per la scelta degli scrutatori alle prossime elezioni amministrative.
“Come gia sollecitato circa un mese fa – dichiara D’Antonio - in un incontro con S.E. Dr. Pezzuto che per la Sua quota condivideva così come nelle precedenti elezioni provinciali, sono senz'altro d'accordo al sorteggio pubblico degli scrutatori. Sarà un primo esempio di apertura ad una par condicio di lavoro per i tanti nostri giovani concittadini che vivono un momento di crisi occupazionale ed economica. Mi rimetto pertanto alla sensibilità della commissione elettorale per un dovuto atto di gestione condivisa e non autoritaria.
Cordiali saluti Gianfranco D'antonio”
A questo punto sono sei i candidati sindaci d’accordo con il nuovo metodo di selezione. Manca all’appello solo Antonio Squillante ma, siamo sicuri, che la sua risposta positiva non tarderà ad arrivare. Quanto poi ai componenti della Commissione, cui è lasciata comunque la decisione finale, anche noi ci appelliamo alla loro sensibilità politica ed umana, visto che si tratta di tre giovani e l’argomento riguarda soprattutto i giovani, per iniziare a riconquistare alle Istituzioni e alla politica credibilità e fiducia.