Concorso 40 Vigili Urbani, sostituiti i test sbagliati La Società Team Consulting srl, curatrice della selezione, ha sostituito le domande che erano risultate sbagliate o ripetute.
Sono state sostituite con altre domande quelle che erano risultate sbagliate nell’elenco pubblicato sul sito web del Comune. La Società Team Consulting, che è stata incaricata dal Comune per la selezione dei 40 vigili urbani, su richiesta della dott.ssa Palumbo responsabile del procedimento, ha provveduto infatti a rettificare l’elenco provvedendo a inserire altri quesiti al posto di quelli errati.
Si è trattato di “errori di trascrizione” ; così si è giustificata Cristiana Fevola, amministratrice della società partenopea.
Chiarito anche il “mistero” delle domande che riportavano come prima risposta “NESSUNA DELLE PRECEDENTI” e che potevano indurre in errore i candidati. La Società ha precisato che nell’elenco pubblicato “tutte le risposte messe al primo posto sono quelle giuste” ma che al momento dello svolgimento della selezione, prevista per il giorno 7 febbraio presso l’Università di Salerno, la posizione delle stesse non sarà eguale.
A proposito di questa ultima “precisazione” Team Consulting ha risposto alquanto stizzita:” Se si prestasse attenzione alle avvertenze pubblicate si scoprirebbe che “la risposta esatta è sempre rappresentata dalla alternativa di risposta contrassegnata dalla lettera A e che in fase di progettazione di test questa convenzione sarà oggetto di modifiche”. Quindi in sede di esame non sarà”sfalsato” il concetto di nessuna domanda”, anzi i candidati ricevono un’agevolazione sapendo che la prima risposta è quella corretta”.
Tutto giusto se non fosse che di “avvertenze pubblicate” sul sito web del Comune non vi è traccia per cui il fatto che la prima risposta fosse sempre quella giusta i candidati lo apprendono solamente ora. Resta il fatto che fare “errori di trascrizione” - come sono stati definiti – in un concorso pubblico, da parte di chi deve correggere gli errori degli altri appare quanto meno “singolare”.