angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Troppi problemi ad Angri in questo periodo, rinviata la “Stracittà”
Spostata per “causa di forza maggiore” ad ottobre la manifestazione ludico-sportiva organizzata da anni dall’Associazione Ecstra

Pubblicato da: La Redazione il 19 aprile 2009

L’Associazione Ecstra si rammarica di comunicare ai suoi sostenitori, e a tutti i cittadini che da anni stanno dimostrando di apprezzarne le iniziative, che l’appuntamento con la corsa a passo libero “Stracittà”, tradizionalmente atteso per i primi di maggio, quest’anno verrà posticipato agli inizi di ottobre.

La scelta, maturata non senza difficoltà e dispiacere, è dovuta non a valutazioni soggettive della società, ma a cause di forza maggiore. Sono infatti venute a mancare quelle condizioni che hanno permesso a Stracittà di diventare, in pochissimi anni, il primo evento ludico-sportivo della provincia di Salerno per numero di partecipanti (mai meno di 3.000 i soli concorrenti).

L’Associazione Ecstra ha sempre mostrato grande professionalità e passione nel proprio lavoro, cercando di non lasciare nulla al caso e mai sottovalutando il problema della sicurezza nello svolgimento dei suoi eventi. Ed è appunto operando in questo modo che si è guadagnato il rispetto e la stima dei cittadini (partecipanti o semplici spettatori dei suoi eventi), degli sponsor e delle istituzioni. Ma, per poter continuare a lavorare nel rispetto di tale professionalità, è necessario anche l’impegno di altri soggetti istituzionali di Angri.

“Per assicurare l’agevole svolgimento di un evento di massa quale è Stracittà – dichiara Giuseppe Carrotta, presidente di Ecstra – si ha bisogno di grandi spazi. Alla sicurezza non possono essere imposti dei limiti, quali percorsi o deviazioni obbligatorie decise da un organo politico, e non da chi, per esperienza diretta, conosce le relative problematiche. Si considerino, poi, i lavori di rifacimento di piazze e strade che attualmente interessano diversi quartieri di Angri, e principalmente Piazza Doria, che non permettono il regolare svolgimento della corsa e non tutelano affatto l’incolumità dei partecipanti. Ancora, l’imprevista situazione politico-amministrativa che Angri sta vivendo in seguito allo scioglimento del Consiglio comunale non ci permette di avere certezze circa i tempi e modi di risposta dell’amministrazione alle nostre richieste di autorizzazione.
Situazioni talvolta previste (e sistematicamente denunciate, seppur in maniera inascoltata), talvolta impreviste hanno quindi consigliato all’Associazione Ecstra di rimandare l’appuntamento con i 3 giorni di divertimento e sport ad Angri”.


Siamo certi della comprensione e del sostegno di tutti i cittadini poiché l’Associazione Ecstra ha come valore assoluto e primario quello della vita e della salute,e le tragedie di questi giorni ci inducono a riflettere e a non sottovalutare nulla. Pertanto ripartiremo di “corsa”agli inizi di ottobre sperando che ci siano tutte le condizioni.

Associazione ECSTRA
Il Presidente GIUSEPPE CARROTTA





Parole chiave: Angri , Attualità , Associazioni , stracittà , Giuseppe Carotta




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





ASSOCIAZIONI E TERRITORIO
Al via la decima edizione de “Il Paese dei Balocchi”
Si terrà in Piazza Annunziata, durerà tre giorni a partire da oggi, ed è rivolta a tutti i bambini di Angri

opere d arte da salvare
La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare
Il prof. Sergio Amato chiede l’intervento dell’Amministrazione Comunale per il restauro delle opere d’arte risalenti al 1600

Amministrazione Comunale
Dal 4 ottobre inizia la refezione nelle scuole angresi
Il costo del ticket per i buoni pasto resta invariato

attualità
Incontro sui problemi del Distretto Sanitario
Mercoledì 29 settembre ore 20,00 Casa del Cittadino

chiesa e mezzogiorno
“Se ognuno di noi fa qualcosa, allora si può fare molto”
Il Vescovo di Sant’Angelo dei Lombardi, per gli angresi ancora “Don Franco” ha presentato il documento CEI su Chiesa e Mezzogiorno e ha invitato alla partecipazione sociale

VIVACULTURA 2010
Sant'Egidio,"L'Inferno" sta qui
Domenica 26 settembre la Divina Commedia di Dante rivivrà per le strade e i cortili del Centro Storico

VIGILI URBANI
Rosanna Ferraioli: “dotare i vigili urbani di Angri di bombolette spray anti aggressione”
La proposta della vice coordinatrice provinciale di Noi Sud

 

Prodotti
ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello