angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Stradiotto: "Rispetto al Nord ho trovato nel Sud molti giovani desiderosi di un cambiamento e di un coinvolgimento,"
“Quale politica per quale sviluppo, uno scenario sulle nuove politiche economiche per il Mezzogiorno”

Pubblicato da: La Redazione il 9 Ottobre 2007

Interessanti osservazioni sono state lanciate dall’on Marco Stradiotto, sottosegretario allo Sviluppo Economico, presente ad Angri per chiudere i lavori del convegno “Quale politica per quale sviluppo, uno scenario sulle nuove politiche economiche per il Mezzogiorno”promosso dal Comitato angrese dei Democratici Per Enrico Letta.

Il sottosegretario che ha la delega alla cooperazione internazionale e al made in Itay nel Governo Prodi e per il ministero di Pierluigi Bersani , si è complimentato con i responsabili della stazione sperimentale in cui ha avuto luogo il dibattito pubblico. Utile anche il confronto intercorso con il sindaco Gianpaolo Mazzola che ha rivendicato la necessità di andare oltre gli schemi politici per il bene della comunità.

Stradiotto ha esposto ai numerosi presenti, le occasioni concrete di sviluppo del territorio non perdendo di vista le problematiche insite nella realtà nazionale.
Sincera posizione espressa anche per il neocostituendo Partito Democratico: “E’ solo mediante la creazione di una rete forte e decisa che è possibile cambiare le sorti del nostro paese – ha dichiarato il sottosegretario che ha aggiunto: Rispetto al Nord ho trovato nel Sud, molti giovani desiderosi di un cambiamento e di un coinvolgimento, è su questi dati e sinergie che bisogna partire“ Un’ importante occasione per discutere ed esprimere proposte oltre che evidenziare le occasioni di sviluppo del nostro territorio – ha dichiara Antonio Fattoruso- coordinatore del comitato cittadino e responsabile per il collegio 17 in occasione delle primarie del Partito Democratico.


“ Il nostro obiettivo dichiara Massimiliano Petti, candidato all’assemblea costituente regionale – è attuare un processo politico in linea con i programmi indicati dall’on Letta e garantire la più ampia adesione e partecipazione”.

“Al servizio dei cittadini per offrire risposte concrete – ha affermato Natalina Ferraioli- medico di base angrese, punta sull’innovativa considerazione del ricambio generazionale e per la maggiore partecipazione di giovani e imprenditori – Gaetano Spera- revisore di conti.
Corrado Martinangelo, assessore della Provincia di Salerno ha espresso la necessità di puntare alle eccellenze , mentre per Guglielmo Vaccaro, è opportuno dimostrare una reale inversione di tendenza e tale opzione non può che non vedere in Letta, il riferimento sostanziale.



Parole chiave: Angri , Primarie , Partito Democratico , PD , Antonio Fattoruso , Enrico Letta , Marco Stradiotto , Massimiliano Petti , Natalina Ferraioli , Corrado MArtinangelo , Guglielmo Vaccaro




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





PROMOZIONE
S. Vito Positano 1 - Libertas Angri 2
La Libertas Angri finalmente si sblocca e vince a Positano

Amministrazione Comunale
Approvato il conto consuntivo 2009
Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

editoriale
Informazione e anonimato
La nota del direttore di Angri Info

CRONACA
Viene multata, aggredisce la vigilessa sotto casa in Piazza Annunziata
Autrice del grave episodio di violenza un'altra donna . Il Sindaco Mauri : “tolleranza zero”.

arte e cultura ad Angri
Successo di pubblico e di critica per la mostra “Segni e Materie Incise”
Le opere di Maria La Mura resteranno esposte fino al 3 ottobre. La presentazione di Ernesto Terlizzi

US ANGRI
Fortis Murgia 2 – Angri 1
I grigiorossi passano in vantaggio per primi ma poi cedono alla squadra locale. Il Sindaco Mauri smentisce ogni illazione e incoraggia la squadra e la società.

attualità
Campagne allagate ad Angri, c'è l'impegno della Regione a risolvere il problema
Sopralluogo del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente Cosenza in località Orta Longa per i lavori da fare con urgenza

 

Prodotti
ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello