angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
I “magnifici cinque” del Maestro Nicola D’Ambrosio
I ragazzi dell’Erakles Gym conquistano due primi posti, due terzi e un quarto al campionato interregionale di Bench press di Roma

Pubblicato da: Enzo Vaccaro il 27 aprile 2010

il maestro Nicola D'Ambrosio con i suoi allievi
Mietono allori i ragazzi allenati dal pluridecorato campione Nicola D’Ambrosio. Dopo la kermesse di Natale con il trofeo Erakles in palio, i pupilli di D’Ambrosio hanno raccolto altri importanti successi a livello nazionale imponendo sempre la propria supremazia atletica su quanti hanno la malaugurata idea di confrontarsi con loro.

Infatti anche al terzo campionato interregionale di Bench-press, svoltosi a Roma presso la palestra di largo Beata Teresa Verzieri, il gruppo angrese dei magnifici cinque ha imposto la propria legge. Hanno partecipato alla trasferta di Roma tutte e cinque le categorie suddivise per peso ed età. I ragazzi dell’Erakles Gym D’Ambrosio di corso Vittorio Emanuele ad Angri si sono confrontati senza timori riverenziali con circa una sessantina di avversari provenienti per lo più dall’Italia Meridionale.

Nutrita e agguerrita la concorrenza ma sollevamento dopo sollevamento gli atleti del maestro Nicola D’Ambrosio si sono comportati con onore in tutte le categorie. Due primi posti, due terzi e un quarto posto è il bottino conquistato; nella categoria senior, con un peso corporeo di centoquattro chilogrammi, l’avvocato Vincenzo Rosato ha stabilito il record della giornata con un sollevamento di centosettanta chilogrammi classificandosi al primo posto della sua categoria. Quarto posto invece per Salvatore Ramon che ha gareggiato per la categoria senior con un peso corporeo di centoquattordici chilogrammi ha sollevato dai supporti della panca centotrenta chilogrammi. Per la categoria juniores si è piazzato al terzo posto Desiderio Bonaventura con un peso corporeo di settantaquattro chilogrammi ha sollevato centotrenta chilogrammi. Per la categoria cadetti Luigi Chiavazzo con un peso corporeo di centoventidue chilogrammi ha sollevato centoquarantacinque chilogrammi piazzandosi sul gradino più alto del podio nella sua categoria. Infine Nicola Atorino per la categoria cadetti con un peso corporeo di settantuno chilogrammi si è classificato al terzo posto per aver sollevato un bilanciere di novantacinque chilogrammi.

Grazie a questi risultati la squadra dell’Erakles capitanato dal suo istruttore Nicola D’Ambrosio si è classificata con un ottimo terzo posto. Volendo confermare ancora la propria preparazione atletica l’11 aprile gli allievi di D’Ambrosio sono ritornati a Roma per gareggiare, stavolta presso la palestra Ego Cassia, con la supervisione dell’A.S.I. Coni e del responsabile nazionale per il Power Lifting, dott. Silvano Ruggiero. La Gara si è svolta con il sistema di bilanciere a carico progressivo in un unico round. I 60 atleti hanno avuto a disposizione 3 prove e la squadra dell’Erakles Gym D’Ambrosio alla fine ha ricevuto i complimenti ufficiali dai convenuti. Il podio più alto nella categoria over 100 è stato occupato da Rosato Vincenzo che ha sollevato ben 165 Kg., al secondo posto Ramon Salvatore che ha sollevato 125 kg. Nella categoria fino a 75 kg Desiderio Bonaventura si è classificato 3° con un’alzata di 110 kg; infine Atorino Nicola con 92,5 kg. Si è classificato 6° sfiorando per un soffio i 107 kg. alzando per.

C’è però da puntualizzare che i ragazzi di Angri non sono riusciti a dare il massimo perché la panca utilizzata per la gara era più bassa del normale ed ha creato problemi di equilibrio e di stabilità. Un successo, quindi, che va oltre le più rosee previsioni visto il miglioramento dei risultati in appena un mese dalla precedente gara; segno questo che all’Erakles si lavora e si lavora sodo per raggiungere sempre risultati più esaltanti per il buon nome della palestra e di Angri sportiva.
Vincenzo Vaccaro




Parole chiave: Angri , Sport , Nicola D'Ambrosio , Erakles Gim




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





SUPERARE LA CRISI
“L’Angri è una squadra ben determinata e tosta”
Ad iniettare fiducia ai giocatori e ai tifosi grigiorossi, in vista dell’incontro con il Trani, è il capitano Davide Cacace

ESEMPI DA IMITARE
Domenica La Fortis Murgia di Altamura accoglierà i tifosi angresi con amicizia e simpatia
Previsto anche uno spettacolo di falconeria all’interno dello stadio D’Angelo

US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

PROMOZIONE
Libertas Angri 0 – Pimonte 1
Terza sconfitta consecutiva della squadra di casa. Stavolta senza recriminazioni.

CRISI GRIGIOROSSA
Us Angri 1 - Trani 2
L'Angri perde anche con il Trani. Battipaglia: "per fare calcio ci vuole tranquillità"

PROMOZIONE
S. Vito Positano 1 - Libertas Angri 2
La Libertas Angri finalmente si sblocca e vince a Positano

US ANGRI
Fortis Murgia 2 – Angri 1
I grigiorossi passano in vantaggio per primi ma poi cedono alla squadra locale. Il Sindaco Mauri smentisce ogni illazione e incoraggia la squadra e la società.

 

Prodotti
MY WAY SPORT

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

TEICO

Dico tutto. E se fa caldo gioco all'ombra


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello