angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Bissato il successo del Farmer market alla sua seconda edizione in città
Massiccia partecipazione dei cittadini nonostante la pioggia

Pubblicato da: La Redazione il 26 gennaio 2009

Comune di Angri – Comunicato stampa

A dispetto delle condizioni meteorologiche avverse, la seconda edizione del Farmer Market in città ha ribadito il successo dell’edizione di novembre, la prima promossa ad Angri dall’Amministrazione comunale del Sindaco Gianpaolo Mazzola in collaborazione con la Coldiretti Salerno.


L’iniziativa, denominata “Dal produttore al consumatore”, si è svolta ieri mattina, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, in piazza Doria.



La pioggia non ha scoraggiato i cittadini angresi che hanno visitato numerosi i vari stands sistemati in un’apposita area allestita tra piazza Doria e piazza San Giovanni.Sono andati letteralmente a ruba i prodotti agro-alimentari “venduti a Km 0” da imprenditori agricoli e coltivatori diretti provenenti da tutta la provincia di Salerno.

“Rispettate le previsioni – ha commentato il Sindaco Gianpaolo Mazzola – Anche in occasione di questa seconda edizione, e a dispetto del cattivo tempo, il Farmer Market ha riscosso un grande successo, proprio come era accaduto a novembre. In tanti, ieri mattina, tra espositori e visitatori, mi hanno avvicinato per esprimere la soddisfazione per l’esito di questa iniziativa. Ribadisco, anche alla luce dei risultati prodotti da questa seconda edizione del Farmer Market ad Angri, la volontà della nostra Amministrazione di riproporre tale manifestazione con una certa periodicità e ci attiveremo presto per valutare se individuare sul territorio una sede fissa per questa iniziativa o se renderla itinerante, ospitandola di volta in volta nelle principali piazze della città”

“Il fatto che, nonostante la pioggia, la gente abbia partecipato ugualmente al Farmer market la dice lunga sul riscontro che tale iniziativa ha sulla popolazione. – ha aggiunto l’Assessore all’Ambiente Vincenzo Gilblas, tra i visitatori del Farmer market ieri mattina in piazza Doria – Il cattivo tempo ha impedito a qualche espositore proveniente dalle zone interne della provincia di raggiungere la nostra città ma non ha scoraggiato tutti gli altri che sono riusciti a vendere tutti i loro prodotti. Sono convinto che tali iniziative vadano, pertanto, non solo incoraggiate ma anche riproposte con una certa frequenza. Come Amministrazione stiamo valutando addirittura l’idea di istituzionalizzare il Farmer Market, rendendolo in pratica un appuntamento fisso sul nostro territorio. Ritengo, inoltre, che la formula della vendita diretta, o cosiddetta a km 0, possa essere estesa anche ai prodotti dell’artigianato locale e che, la rivalutazione di tutti i prodotti del nostro territorio vada inserita come punto prioritario negli obiettivi strategici del piano urbanistico comunale che questa Amministrazione si appresta a redigere.”

L’UFFICIO STAMPA
Angri, 26 gennaio 2009




Parole chiave: Angri , Gianpaolo Mazzola , Vincenzo Gilblas , Amministrazione Comunale , Coldiretti , Farmer Market




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





Amministrazione Comunale
Dal 4 ottobre inizia la refezione nelle scuole angresi
Il costo del ticket per i buoni pasto resta invariato

US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

Amministrazione Comunale
Approvato il conto consuntivo 2009
Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

US ANGRI
Nicola Varone si è dimesso da presidente dell’Us Angri
In un comunicato stampa la decisione, dettata da motivi personali.

POLITICA
Generazione Italia sabato 2 ottobre inaugura la sede in Piazza Sorrento
Sarà presente l'on. Italo Bocchino, capogruppo di Futuro e Libertà per l'Italia

opere d arte da salvare
La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare
Il prof. Sergio Amato chiede l’intervento dell’Amministrazione Comunale per il restauro delle opere d’arte risalenti al 1600

POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

 

Prodotti
ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello