Si sono dati appuntamento ieri sera in svariate migliaia nella frazione di San
Lorenzo di Sant'Egidio del Monte Albino (Sa) per ascoltare dal vivo Alessandra Amoroso, vincitrice dell'ultima edizione del fortunato show televisivo Amici condotto da Maria De Filippi.
Il concerto dell'apprezzata artista pugliese, che si è aggiudicata anche il premio della critica della trasmissione di Canale 5, ha concluso i festeggiamenti in onore dei SS. Martiri Lorenzo e Diodato, iniziati sabato sera con l'esibizione del gruppo "Spaccapaese", che hanno richiamato nella cittadina dell'Agro numerosi cittadini anche dei paesi viciniori.
Alessandra, sostenuta da autentiche ovazioni, ha presentato i brani del suo album "Stupida" con cui si sta esibendo in numerose piazze italiane con crescente successo di pubblico e di critica.
L'artista ha inoltre festeggiato sul palco, a chiusura del concerto, con i propri familiari e gli organizzatori, il suo compleanno (è nata il 12 agosto di 23 anni fa) con una mega-torta offerta dal Comitato Festeggiamenti.
Oltre ai momenti musicali, che hanno registrato il pieno di folla come lunedì sera, quando si sono esibiti gli artisti napoletani Rossella Feltri e Mauro Nardi, la città di Sant'Egidio ha vissuto momenti di autentica commozione e partecipazione con la processione di domenica delle statue dei Santi, accompagnate dal parroco don Salvatore Fiocco e dai fedeli, per le strade del paese, e la rappresentazione del martirio di San Lorenzo sul sagrato della Chiesa, rinnovando in tal modo una tradizione che si perpetua da decenni tramandandosi di padre in figlio.