Grande affluenza di pubblico ieri sera al cinema-teatro Ariston di Sanremo per la XII edizione del “GEF-Festival Mondiale di Creatività nella Scuola” che ha visto quest’anno anche la partecipazione della sezione musicale della Scuola Media Opromolla di Angri.
Un successo per i nostri ragazzi che sono approdati anche alla finale che si terrà questa sera.
Tutte le giornate dell'evento sono visibili anche sul canale 936 di Sky e sulla più importante rete televisiva della Repubblica di Georgia. A presentare gli spettacoli Marco Di Stefano, attore e regista teatrale e cinematografico, e la bellissima Elena Melegatti.
Il GEF nella sua ultima edizione ha richiamato nella città dei fiori studenti, insegnanti, dirigenti scolastici, operatori, addetti ai lavori da tutta l’Italia e da ogni parte del mondo. Oltre 2.600 partecipanti provenienti da 23 paesi e 112 scuole. Nelle giornate del 21 e 22 aprile abbiamo anche potuto ammirare, sempre al Teatro Ariston di Sanremo e sempre a cura del Cavaliere Paolo Alberti, la prima edizione di Sanremo Junior, concorso internazionale canoro e musicale riservato ai ragazzi dai 6 ai 15 anni. Due i concorsi in gara: uno riservato ai cantanti solisti (musica leggera) ed uno ai musicisti solisti (classica e folk).