E’ stato uno spettacolo magico, fantasioso e fantastico. Il Castello Doria che man mano sta ritornando alla città di Angri dopo anni di abbandono, per una sera ha fatto da sfondo a personaggi irreali, a suoni e fuochi che hanno stupito e incantato la folla accorsa per assistere alla “Notte al Castello”, lo spettacolo voluto dall’assessore Mascolo nell’ambito del Doria Festival che si sta svolgendo a cura dell’Amministrazione Comunale.
Il viaggio “itinerante” degli attori della Compagnia Teatrale Atmo, si è sviluppato tutto attorno al fossato e alla Fortezza in un turbinio di danze su trampoli e di fuochi pirotecnici che hanno letteralmente coinvolto ed appassionato le centinaia di persone accorse in Piazza Doria. La maestosità dei costumi e delle maschere ha creato un’atmosfera “sognante” soprattutto nei bambini rimasti letteralmente incantati e affascinati.
Il finale della rappresentazione si è avuto, infine, davanti l’imponente atrio del Castello Doria, soprattutto per metterne in risalto la sua bellezza e maestosità.
Secondo le intenzioni dell’Amministrazione Comunale, il Castello Doria è destinato a diventare un’attrattore turistico - culturale di livello nazionale. Il Sindaco Mauri e l’assessore Mascolo, raggianti per il successo che ha riscosso lo spettacolo, hanno dato appuntamento ai cittadini alle prossime iniziative previste nell’ambito del Doria Festival.