Buone notizie dall’Amministrazione Mazzola: dal 2009 tasse ridotte per i contribuenti angresi L’addizionale Irpef sarà portata dallo 0,8 allo 0,6 per cento e la Tarsu ridotta del 15% per chi vive da solo.
COMUNE DI ANGRI
COMUNICATO STAMPA
Nel corso di una delle ultime sedute la Giunta retta dal Sindaco Gianpaolo Mazzola ha deliberato il Bilancio di previsione 2009 che prevede la riduzione di alcune imposte comunali, l’addizionale IRPEF (ridotta dallo 0,8 allo 0,6 per cento) e la Tarsu (ridotta del 15% per le abitazioni con unici occupanti).
il sindaco Gianpaolo Mazzola e il vicesindaco Antonio Squillante
“Nel valutare la generale crisi economica che ha travolto l’intero paese e cercando di venire concretamente incontro alle esigenze dei nostri cittadini – ha spiegato il Sindaco Gianpaolo Mazzola – abbiamo cercato di approntare un bilancio di previsione tale che prevedesse la riduzione sostanziale delle principali imposte comunali, al fine di alleggerire il peso fiscale che grava sulla collettività. Particolarmente importante risulta, in tale quadro, la riduzione dell’addizionale Irpef dallo 0,8 allo 0,6 per cento, mantenendo la soglia di esenzione a 12mila euro per favorire così le fasce deboli. Ugualmente significativa è la riduzione della Tarsu per chi vive da solo, ovvero per quelle abitazioni che hanno un solo occupante, che passa dagli attuali due euro a metro quadro a 1,7 euro”
Resteranno inalterate le altre tariffe.
“Abbiamo fatto in modo che nessuna tariffa subisse aumenti e questo è già un grosso risultato per questa Amministrazione, considerando la crisi economica che stiamo vivendo e che si ripercuote inevitabilmente anche sugli Enti locali. – ha aggiunto il vice Sindaco Antonio Squillante – Abbiamo ridotto l’addizionale Irpef, che passa dallo 0,8 allo 0,6 per cento, ed abbiamo previsto una riduzione del 15% della Tarsu per quelle abitazioni che hanno un solo occupante. Tutte le altre tariffe resteranno invariate ad eccezione delle tariffe per l’uso degli impianti sportivi comunali per le quali, d’accordo con le associazioni cittadine che le utilizzano, è stato deciso di diminuirle sensibilmente.”
Tutti i dettagli del Bilancio di previsione 2009, deliberato dall’Esecutivo del Sindaco Mazzola, saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedì 18 dicembre, alle ore 11, al Comune di Angri (stanza del Sindaco)
Ancora una volta l'amministrazione mazzola si evidenzia per i proclami e la pubblicità. hanno ridotto l'addizionale irpef da 0.8 a 0.6 dopo che l'avevano aumentata dallo 0.3 allo 0.8. Hanno aumentato del 267% ed hanno ridotto del 25%. Un pò come i petrolieri. FINALMENTE SI CAMBIA
Postato da: alchemy il 17-12-2008
INIZIATIVA LODEVOLE
Ok visto che nessuno si esprime lo faccio io.
Abbiamo sempre sparato a zero su questa amministrazione, questa volta devo dire ci siamo superati questa iniziativa finalmente va nella giusta direzione... per quei 4 gatti che vivono da soli mentre per la maggioranza della comunità...