angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
VIABILITA’ : CITTA’ VITTIMA DEI BISONTI DELLA STRADA
Proteste e raccolte di firme

Pubblicato da: Pippo Della Corte il 3 Giugno 2008

Resta ancora al centro delle proteste dei cittadini la questione legata al traffico ed alla viabilità. Da anni quello della viabilità rappresenta uno dei maggiori problemi per le diverse amministrazioni che si sono succedute alla guida di Palazzo Doria.

Più di un decennio è trascorso, infatti, nella vana attesa della realizzazione di aree di sosta capaci di decongestionare le strade del centro e della periferia.

Anche il provvedimento dell’adozione delle strisce blu non avrebbe sortito gli effetti desiderati. Gli automobilisti infatti continuerebbero a preferire la sosta nelle aree libere dal pagamento. Una scelta comprensibile. A suscitare però le maggiori apprensioni degli utenti sarebbe la questione legata alla presenza di numerosi mezzi pesanti lungo alcune arterie del centro cittadino.

La presenza di alcune industrie conserviere e di depositi industriali dislocati in pieno centro sarebbero causa di numerose proteste sfociate anche in una recente raccolta di firme. In particolare a sollevare le critiche più aspre il transito continuo da e per il deposito dell’azienda conserviera AR ubicato tra via Semetelle, corso Vittorio Emanuele e via Risi, in una zona ad alta densità abitativa e con una presenza di traffico veicolare già sostenuta. Ad oggi le proteste dei residenti non avrebbero ottenuto risultati concreti e risposte ritenute esaustive da parte dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianpaolo Mazzola.

. Gli abitanti del popoloso rione stretto attorno ai depositi dell’Ar potrebbero anche coinvolgere tecnici specialisti dell’Arpac per il monitoraggio dell’atmosfera, in quanto preoccupati per la propria salute per il transito continuo di camion L’unica soluzione tesa a risolvere definitivamente il problema sarebbe costituita dall’ interdizione al traffico per i bisonti della strada lungo le arterie del centro, come già avviene in molte città italiane. Un provvedimento ritenuto di difficile attuazione atteso già durante la passata gestione amministrativa di centrosinistra, quando il sindaco era Giuseppe La Mura. Da allora ad oggi nulla sembra essere cambiato. A suscitare ulteriori preoccupazioni anche l’imminente campagna per la trasformazione del pomodoro che inevitabilmente potrebbe comportare un aumento ulteriore del transito di tir ed autoarticolati. A ciò si aggiungerebbe anche il caldo torrido. Resta quindi al centro del dibattito il problema della viabilità il cui controllo è affidato al locale comando della polizia municipale.



Parole chiave: Angri , Politica , Attualità , MCM , AR , TIR , vivibilità




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Postato da: sonniboi il 03-06-2008
Ma che bella città, sento l'acqua alla gola.....
Non considerando gli interessi di alcuni privati su attività di deposito in pieno centro ed è corretto non fare nomi, ma sinceramente in via Semetelle oltre ad AR abbiamo altri depositi altrettanto fastidiosi in termini di traffico, a buon intenditore poche parole, credo che l’attuale amministrazione debba molto all’appoggio politico ricevuto in campagna elettorale dal gruppo AR, per cui il problema per ora, ed ancora per parecchio non verrà risolto, come peraltro in passato con diverse amministrazioni. Altra cosa è una mobilitazione popolare sull’argomento, ma sono convinto che la popolazione non abbia la determinazione e la personalità per prendere una posizione così forte….
Tra l’altro l’area MCM oltre a fare da deposito fa anche da stabilimento di produzione per cui bisognerebbe iniziare a spostare le linee altrove. Figuriamoci… Se ne parla quando si sarà trovato un accordo “interessante” per la riqualificazione dell’area.
Per una raccolta di firme siamo comunque sempre a tempo ed a disposizione, credo che in questo caso l’iniziativa possa anche partire dai consiglieri di opposizione.
Attendiamo fiduciosi.








attualità
Campagne allagate ad Angri, c'è l'impegno della Regione a risolvere il problema
Sopralluogo del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente Cosenza in località Orta Longa per i lavori da fare con urgenza

VIGILI URBANI
Rosanna Ferraioli: “dotare i vigili urbani di Angri di bombolette spray anti aggressione”
La proposta della vice coordinatrice provinciale di Noi Sud

POLITICA
Generazione Italia sabato 2 ottobre inaugura la sede in Piazza Sorrento
Sarà presente l'on. Italo Bocchino, capogruppo di Futuro e Libertà per l'Italia

opere d arte da salvare
La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare
Il prof. Sergio Amato chiede l’intervento dell’Amministrazione Comunale per il restauro delle opere d’arte risalenti al 1600

Amministrazione Comunale
Dal 4 ottobre inizia la refezione nelle scuole angresi
Il costo del ticket per i buoni pasto resta invariato

POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

attualità
Incontro sui problemi del Distretto Sanitario
Mercoledì 29 settembre ore 20,00 Casa del Cittadino

 

Prodotti
1984

La storia non è finita. Etica, politica, laicità

La terza repubblica. Partiti contro presidenti

Tutto è Berlusconi. Radici, metafore e destinazione del tempo nuovo

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili

MY WAY SPORT


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello