Torna la festa di Maria Regina della Pace Questo week-end si celebra anche la festa nella Parrocchia Regina Pacis. Il programma religioso e quello civile.
Week-end religioso per i cittadini angresi che possono scegliere di partecipare alla Festa del Martirio di San Giovanni Battista e alla Festa di Maria Regina della Pace. Infatti, sabato 28 e domenica 29 la periferia nord di Angri sarà in festa per le celebrazioni solenni nella Parrocchia Regina Pacis.
la Chiesa della Madonna della Pace ad Angri
Il programma religioso, iniziato domenica scorsa con la festa liturgica, si conclude domenica 29 agosto con la solenne processione che attraverserà tutte le strade della parrocchia. In mattinata, a partire dalle ore 9.00, la statua della Madonna attraverserà le strade a destra della parrocchia (zona Fabbrica Doria).
Nel pomeriggio, invece, a partire dalle ore 15.00 la processione continuerà nelle strade a sinistra della parrocchia (verso Scafati) e si concluderà con la Santa Messa in Via S. Maria Camaldoli, prevista per le ore 19.30.
Il programma civile prevede due momenti di spettacolo: sabato 28 agosto alle ore 21.30 ci sarà l’appuntamento musicale con la chitarra classica di Espedito De Marino; la serata di domenica 29 agosto vedrà la performance cabarettistica di Tommaso Romano, partecipante a “La sai l’ultima” di Canale 5, e, a seguire, lo spettacolo musicale di Leo Ferrucci. In entrambe le serate sarà possibile degustare specialità tipiche locali.
Carmine Giordano