Questa mattina il Sindaco Gianpaolo Mazzola ha scritto ed inviato una lettera alle dirigenti di tre istituti scolastici cittadini che dal primo settembre saranno trasferite ad altre sedi, ringraziandole per il lavoro svolto e per il significativo contributo reso per la crescita della comunità scolastica angrese.
La comunicazione è stata indirizzata alle professoresse Patrizia Fiorentino (dirigente scolastico dell’I.T.C. “Fortunato”), Anna Arenga (dirigente scolastico della Scuola media “Galvani”), e Giuseppina Felline (dirigente scolastico del I° Circolo Didattico).
“Mi è sembrato doveroso salutare e ringraziare le professoresse Fiorentino, Arenga e Felline, che hanno profuso tempo, impegno e professionalità per contribuire alla crescita della nostra comunità scolastica affrontando grandi sacrifici, anche accettando di allontanarsi dalle loro famiglie e dalle loro case per assumere l’incarico nella nostra città – ha spiegato il Sindaco Mazzola –
Ho voluto pertanto esprimere alle tre dirigenti la mia soddisfazione perché so che questi trasferimenti consentiranno loro di raggiungere sedi più vicine alle loro famiglie, senza nascondere però, allo stesso tempo, il dispiacere per le loro partenze.
Nel corso dell’anno scolastico appena trascorso ho avuto modo di apprezzare il lavoro, la professionalità e l’umanità di queste tre dirigenti che, come gli altri dirigenti delle scuole cittadine, hanno sempre garantito una fattiva collaborazione con questa Amministrazione attraverso un dialogo costante e propositivo, basato sul rispetto dei ruoli e sulla massima correttezza.”
Ufficio Stampa
12 agosto 2008