Centro destra d’accordo con le affermazioni del sen. Giuseppe Esposito rilasciate ad Angri.info La replica di Antonio Squillante e Francesco D’Antuono (Pdl) e di Giacomo Sorrentino (Udc)
“Siamo d’accordo con le affermazioni del senatore Giuseppe Esposito”. Potrebbe essere sintetizzato così la replica di alcuni esponenti politici locali alle dichiarazioni del parlamentare.
Hanno trovato consenso unanime le dichiarazioni rilasciate dal senatore del PdL in merito alla necessità per la politica cittadina di fare squadra e di lavorare in maniera unita per un progetto di rilancio del territorio che da anni sconta gravi ritardi. Mancano cinque mesi circa alle prossime elezioni e l’appuntamento sembra particolarmente atteso.
“E’ giusto che la politica si riappropri del suo ruolo dopo due defenestrazioni di sindaci, che certamente rappresentano un segnale di malessere. Ed urge per il centrodestra dialogare tra le sue diverse componenti per evitare di acuire le differenze in atto e per dotarsi di una struttura organizzata. L’obiettivo è quello di andare uniti all’appuntamento elettorale confrontandoci sulle cose da fare, ma in maniera condivisa. Per quanto riguarda l’alleanza con l’UdC è auspicabile, ma non obbligatoria”, ha esordito Antonio Squillante, assessore provinciale e tra i papabili insieme a Gianfranco D’Antonio per la corsa alla candidatura a sindaco nel PdL.
Una posizione simile anche quella assunta da Francesco D’Antuono, ex consigliere comunale e vicino alla corrente che fa capo alla ministra Mara Carfagna. “Ha ragione il senatore Esposito bisogna ragionare su un progetto per la città nel tentativo di fare sintesi tra le diverse posizioni interne al PdL. Occorrerà ragionare, però, anche su chi dovrà essere il nome da proporre agli elettori è un passaggio inevitabile. L’UdC ? Deve fare chiarezza : non può stare a Salerno con il centrodestra e alla Regione con il centrosinistra. Occorre che escano dai tatticismi e dalle ambiguità”.
Anche Giacomo Sorrentino dell’UdC ha espresso parole di condivisione in merito alle affermazioni del senatore. “Innanzitutto siamo lusingati per la chiara apertura al dialogo che c’è stata offerta dal senatore. Come più volte affermato non siamo pregiudizialmente chiusi a nessuna trattativa. Vogliamo ragionare con serenità sulle cose da fare nel reale interesse della città Non importa il colore politico dell’interlocutore, quello che urge è impegnarsi per trovare soluzioni alle problematiche locali condividendo un programma. Certo, con il PdL a livello provinciale c’è una alleanza in corso, ma non è detto che a livello cittadino occorra per forza replicare quella esperienza”. Intanto, il Partito Democratico ha eletto i propri delegati per la convenzione provinciale. La mozione Bersani ha fatto il pieno di voti ottenendo il maggior numero di delegati.
LA BALENA BIANCA E'TORNATA. SEMBRA QUESTA LA REALTA' CHE SI RESPIRA ORMAI NELLA NOSTRA CITTA'. DA QUANDO L'UDC CITTADINO HA PORTATO IL SUO PIU' ILLUSTRE MILITANTE TRA GLI SCRANNI DI PALAZZO S.AGOSTINO TUTTI CERCANO I CASINIANI PER CERCARE DI RAGGIUNGERE PALAZZO DORIA. MA LORO COME RISPONDERANNO?