angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Centro destra d’accordo con le affermazioni del sen. Giuseppe Esposito rilasciate ad Angri.info
La replica di Antonio Squillante e Francesco D’Antuono (Pdl) e di Giacomo Sorrentino (Udc)

Pubblicato da: Pippo Della Corte il 01 ottobre 2009

“Siamo d’accordo con le affermazioni del senatore Giuseppe Esposito”. Potrebbe essere sintetizzato così la replica di alcuni esponenti politici locali alle dichiarazioni del parlamentare.

Hanno trovato consenso unanime le dichiarazioni rilasciate dal senatore del PdL in merito alla necessità per la politica cittadina di fare squadra e di lavorare in maniera unita per un progetto di rilancio del territorio che da anni sconta gravi ritardi. Mancano cinque mesi circa alle prossime elezioni e l’appuntamento sembra particolarmente atteso.

“E’ giusto che la politica si riappropri del suo ruolo dopo due defenestrazioni di sindaci, che certamente rappresentano un segnale di malessere. Ed urge per il centrodestra dialogare tra le sue diverse componenti per evitare di acuire le differenze in atto e per dotarsi di una struttura organizzata. L’obiettivo è quello di andare uniti all’appuntamento elettorale confrontandoci sulle cose da fare, ma in maniera condivisa. Per quanto riguarda l’alleanza con l’UdC è auspicabile, ma non obbligatoria”, ha esordito Antonio Squillante, assessore provinciale e tra i papabili insieme a Gianfranco D’Antonio per la corsa alla candidatura a sindaco nel PdL.

Una posizione simile anche quella assunta da Francesco D’Antuono, ex consigliere comunale e vicino alla corrente che fa capo alla ministra Mara Carfagna. “Ha ragione il senatore Esposito bisogna ragionare su un progetto per la città nel tentativo di fare sintesi tra le diverse posizioni interne al PdL. Occorrerà ragionare, però, anche su chi dovrà essere il nome da proporre agli elettori è un passaggio inevitabile. L’UdC ? Deve fare chiarezza : non può stare a Salerno con il centrodestra e alla Regione con il centrosinistra. Occorre che escano dai tatticismi e dalle ambiguità”.

Anche Giacomo Sorrentino dell’UdC ha espresso parole di condivisione in merito alle affermazioni del senatore. “Innanzitutto siamo lusingati per la chiara apertura al dialogo che c’è stata offerta dal senatore. Come più volte affermato non siamo pregiudizialmente chiusi a nessuna trattativa. Vogliamo ragionare con serenità sulle cose da fare nel reale interesse della città Non importa il colore politico dell’interlocutore, quello che urge è impegnarsi per trovare soluzioni alle problematiche locali condividendo un programma. Certo, con il PdL a livello provinciale c’è una alleanza in corso, ma non è detto che a livello cittadino occorra per forza replicare quella esperienza”. Intanto, il Partito Democratico ha eletto i propri delegati per la convenzione provinciale. La mozione Bersani ha fatto il pieno di voti ottenendo il maggior numero di delegati.

Pippo Della Corte




Parole chiave: Angri , Politica , UDC , Francesco D'Antuono , Antonio Squillante , Giacomo Sorrentino , pdl , sen. Giuseppe Esposito




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Postato da: angrese1 il 02-10-2009
CERCO CENTRO DI GRAVITA'
LA BALENA BIANCA E'TORNATA. SEMBRA QUESTA LA REALTA' CHE SI RESPIRA ORMAI NELLA NOSTRA CITTA'. DA QUANDO L'UDC CITTADINO HA PORTATO IL SUO PIU' ILLUSTRE MILITANTE TRA GLI SCRANNI DI PALAZZO S.AGOSTINO TUTTI CERCANO I CASINIANI PER CERCARE DI RAGGIUNGERE PALAZZO DORIA. MA LORO COME RISPONDERANNO?







POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

Amministrazione Comunale
Approvato il conto consuntivo 2009
Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

US ANGRI
Fortis Murgia 2 – Angri 1
I grigiorossi passano in vantaggio per primi ma poi cedono alla squadra locale. Il Sindaco Mauri smentisce ogni illazione e incoraggia la squadra e la società.

attualità
Campagne allagate ad Angri, c'è l'impegno della Regione a risolvere il problema
Sopralluogo del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente Cosenza in località Orta Longa per i lavori da fare con urgenza

POLITICA
Generazione Italia sabato 2 ottobre inaugura la sede in Piazza Sorrento
Sarà presente l'on. Italo Bocchino, capogruppo di Futuro e Libertà per l'Italia

AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi
Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione

attività sociali
Continuano gli spettacoli di animazione per bambini
E’ la volta di via Orta Longa, località Avagliana, sabato 2 ottobre alle ore 17,00

 

Prodotti
La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili

MY WAY SPORT

TEICO

1984

La storia non è finita. Etica, politica, laicità

La terza repubblica. Partiti contro presidenti

Tutto è Berlusconi. Radici, metafore e destinazione del tempo nuovo

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello